23 ottobre 2015

Recensione di “Talon”: draghi, amore, battaglie all’ultimo sangue e tradimenti

Julie Kagawa - le-tazzine-di-yoko
Buona sera cuplovers!
Oggi vi parliamo di un romanzo che parla di draghi, amore, battaglie all’ultimo sangue e tradimenti.
Pronti a scoprire “Talon“? ;)
talon - le tazzine di yoko
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Talon

(Talon)
Julie Kagawa
Edito da Harlequin Mondadori (6 ottobre 2015)
amzn-amazon-stock-logoleggi gratuitamente il primo capitolo

TRAMA DELL’EDITORE
Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all’estinzione dai cavalieri dell’Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l’ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell’unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l’Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolo

Talon non è il classico romanzo sui draghi, non ci troviamo in un mondo fantasy ma nel nostro. Da secoli i draghi si nascondono tra gli umani, sono in grado di mutare forma abbandonando zanne e artigli diventando esattamente come noi. Tutti i draghi sono sotto il comando di Talon, una potente e rigida organizzazione il cui scopo rimane poco chiaro o, meglio, apparentemente l’organizzazione protegge i draghi e li infiltra tra gli umani per sopravvivere.

drago rosso-le tazzine di yokoEmber e suo fratello gemello Dante, dopo aver vissuto tutta la loro breve vita isolati in una base nel deserto vengono spediti in California a Crescent Beach qui faranno il loro addestramento e dovranno imparare a mimetizzarsi tra gli umani. La vita dei due ragazzi viene decisa dall’Organizzazione che, dopo l’addestramento, decreterà il loro futuro. Ci sono molti ruoli all’interno di Talon: guardie del corpo, spie, infiltrati. L’unica cosa da non fare è abbandonare Talon, i disertori sono nemici, mettono a repentaglio la segretezza dell’esistenza dei draghi e vanno denunciati. Ember è una ragazza solare, allegra, sa che, con tutta probabilità, quella che sta per passare in California sarà l’ultima estate spensierata della sua vita ed è decisa a godersela. Lei e il fratello abiteranno assieme a una coppia di umani, fedeli a Talon, per tutta l’estate, lo scopo è quello di imparare a comportarsi come gli umani a mescolarsi tra loroPeccato che, nella bella cittadina, arrivino dei cavalieri dell’ordine di San Giorgio in incognito. Nemici giurati da sempre, i Cavalieri hanno l’obiettivo di uccidere tutti i draghi. Dopo aver scoperto che un dormiente di Talon sarebbe stato inviato ad addestrarsi a Crescent Beach, l’Ordine ha inviato Garret e Tristan a stanare il drago e ucciderlo.

Garret è un soldato, conosce solo la guerra, il sangue, la lotta. Proprio come Ember non ha mai avuto una vita normale. Non desidera altro che trovare il dormiente, eliminarlo e proseguire con la prossima missione. Garret è il personaggio che mi è piaciuto di più. Nella sua vita c’è stato sempre e solo l’addestramento, sembra duro e insensibile, all’inizio ma, in realtà, è un ragazzo molto dolce e, fondamentalmente, solo. Gli altri Cavalieri di San Giorgio sono tutta la sua famiglia e, benché sia molto legato al suo partner, Tristan, la loro amicizia ben presto, mostrerà i suoi limiti. Quando Garret si avvicina ad Ember, una delle sospettate, un possibile drago, qualcosa, in lei, lo colpisce.
Share:

4 commenti

  1. ...e pensare che non mi ispirava un granché questo libro...non mi ero nemmeno soffermata a leggerne la trama...pensavo "un altro fantasy con i draghi"... Invece la tua recensione mi ha incuriosita...

    RispondiElimina
  2. si, si discosta di molto dal solito fantasy con draghi, è un urbanfantasy con tutti i crismi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh buono a sapersi...mi sa che farò un pensierino magari sul formato e-book ;)

      Elimina
  3. Bella recensione! Sinceramente non mi ispirava la trama così come la copertina xD invece credo che lo metterò in lista! :)

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?