2 ottobre 2015

Recensione di “Firebird”: un romanzo davvero originale!

claudia gray - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto davvero molto.
Originale, ben scritto… siete pronti a viaggiare? Prendete il vostro Firebird e seguitemi!
Firebird-le tazzine di yokonel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko / distopico 01 - compulsivamente lettrice -  2 lampone distopici sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko

Firebird

La Caccia
(A Thousand Pieces of You)
Claudia Gray
Edito da Harlequin Mondadori (08 settembre 2015)
Pagine 368
€ 16,00 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all’avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri. Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un’altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l’aiuta nell’impresa, riesce a ingaggiare una caccia all’uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino… Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.assume.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Uccidi Paul Markov” un messaggio scritto su un muro di un vicolo è l’unico appiglio per Marguerite: ricorderà qualcosa? O quando si sveglierà sarà “l’altra Marguerite” ad avere il controllo?

A thousand pieces of you-le tazzine di yokoFirebird coinvolge il lettore fin dall’inizio, poco ma sicuro. Marguerite è la figlia minore di due promettenti scienziati Henry e Sophia con l’aiuto di due assistenti sono infine riusciti a coronare il loro sogno e a costruire il primo prototipo di Firebird. Esistono infinite dimensioni e, in esse, esistono infinite nostre versioni alternative. Dopo anni di ricerche, con l’aiuto di Paul e Theo, Henry e Sophia sono riusciti a costruire un congegno che permette di viaggiare attraverso le dimensioni. Ci si può spostare solo in dimensioni dove esiste una “versione alternativa” di noi stessi. Quando si salta in un’altra dimensione, di fatto, si prende il controllo del corpo del nostro sé alternativo. Ovviamente non è tutto così facile, dimenticare chi si è veramente e “perdersi” dentro l’altro è facile, per questo si ha bisogno dei promemoria. La gioia per essere riusciti finalmente a creare il Firebird viene distrutta quando Paul ruba il prototipo.

Henry, lanciatosi al suo inseguimento, ha un incidente e la sua macchina finisce nel fiume. Non c’è nessun corpo, ma la polizia scopre che i freni dell’auto sono stati manomessi. Distrutta dal dolore per la morte del padre, il tradimento di Paul è troppo da sopportare per Marguerite. Può essere fuggito in una qualsiasi dimensione, in un luogo dove nessuno può seguirlo e dove non pagherà mai per quello che ha fatto. Così quando Theo le propone di usare due prototipi creati da lui, per inseguire Paul, la ragazza accetta. I due Firebird sono in grado di seguire le traccie di quello di Paul e ai due ragazzi non rimane che prepararsi al primo salto. Un inseguimento rocambolesco attraverso le dimensioni metterà in dubbio tutto quello che Marguerite crede di sapere svelando un complotto di cui lei è l’inconsapevole fulcro.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?