13 ottobre 2015

Recensione all'urban fantasy "Un bacio dagli abissi" di Anne Greenwood Brown

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Un bacio dagli abissi” di Anne Greenwood Brown, uno urban fantasy pubblicato da Mondadori per la collana Chrysalide nel 2012, primo libro di una trilogia, al momento inconclusa in Italia.


Il romanzo ha una copertina stupenda, oscura e intrigante, che unita alla trama centrata su un lago e malvagie sirene, è stata per me come un canto ammaliatore (a cui ho risposto anche se però con un bel po’ di ritardo)…
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko / paranormal croassant - le tazzine di yoko/ contemporaneo torta - le tazzine di yoko

Un bacio dagli abissi

Anne Greenwood Brown
Editore Mondadori Chrysalide (18 settembre 2012)
Pagine 294
€ 13,60 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto del cartaceo
link all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Dal giorno in cui Calder e Lily si incontrano sulle sponde del Lago Superiore, niente è più come prima. Abituato ad ammaliare le ragazze con il suo sorriso, Calder crede che conquistare Lily sarà un’impresa facile. Ma si sbaglia. Lily non è come le altre, adora nuotare e scrivere poesie, e fin dal primo istante capisce che le leggende del lago, che parlano di feroci sirene e crudeli tritoni affamati delle emozioni degli esseri umani, potrebbero avere un fondamento. Lo legge negli occhi di Calder, che dicono più di mille parole e celano un segreto inconfessabile: lui e le sue sorelle sono emersi dagli abissi per vendicare la morte della loro madre. Ma vicino a Lily, poco a poco, Calder rischia di dimenticare la sua missione…

RECENSIONE DI VALY:
Una lettura non “bella”, ma comunque con qualcosina di piacevole… tre tazzine tonde tonde.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWNtazzinaDOWN
sirena-sugli-scogli-le tazzine di yoko 
Calder è un bellissimo ragazzo che ha una particolarità: è stato salvato e trasformato da una sirena, potendo da quel momento vivere sott’acqua come uno di loro, insieme alle sorelle Tallulah, Pavati e Maris. Calder è un solitario e non accetta i metodi meschini con i quali le sirene della sua famiglia attirano gli umani e li uccidono per nutrirsi delle loro emozioni positive, ma non appena una di loro gli comunica che ha trovato dove abita Jason Hancock, un uomo con il quale hanno tutte un conto in sospeso, Calder non può fare a meno di seguire le sue sorelle in un crudele piano di vendetta che coinvolge anche le figlie Lily e Sophie. Calder e le sue sorelle, per non destare sospetti, escono dall’acqua e sopportano il dolore della trasformazione della coda in gambe, ma possono agire fuori dal lago solo per un periodo limitato, durante il quale devono farsi accettare e benvolere dagli Hancock per poi colpirli inaspettatamente.  

un bacio dagli abissi-le tazzine di yoko
Calder è considerato un ribelle poiché fa sempre come gli pare quando si tratta di uccidere persone, Pavati e Tallulah temono che possa avere scrupoli e decidere di mandare a monte il piano, ma Maris, la capogruppo, gli ha promesso la libertà dopo aver portato a termine la missione e lui è ben disposto a soffrire pur di ottenerla, anche se deve fare i conti con i riccioli biondi di Lily Hancock, con la sua passione per le poesie e con la sua fresca ingenuità…Ce la farà Calder a uccidere il padre di Lily, per la quale inizia a provare qualcosa che va al di là dell’amicizia? Riuscirà Lily ad accettare di essere stata presa di mira da un gruppo di sirene spietate e di essere attratta da una di esse?

Mi aspettavo di più da questo romanzo e sono rimasta delusa. La storia è raccontata in modo scorrevole e non annoia, le idee sono ottime, ma forse narrare l’intera vicenda solo dal punto di vista di Calder, che rappresenta il lato sovrannaturale del libro, non è stata una buona mossa, poiché Lily, che ne rappresenta invece il lato umano, è rimasta in ombra.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?