14 ottobre 2015

QQ Sweeper, il nuovo manga dell'autrice di Elettroshock Daisy!

Motomi Kyousuke - le tazzine di yoko
Buon pomeriggio cuplovers,
oggi parlo di “QQ Sweeper”, il nuovo lavoro di Motomi Kyosuke, l’autrice del manga Elettroshock Daisy che ho recensito QUI!

nel piattino abbiamo: shoujo  02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko … romantico, dramma, commedia, sovrannaturale.
QQSweeper-letazzinediyoko

QQ Sweeper

Motomi Kyousuke
VOLUMI: 3 in corso

[inedita in Italia]

RECENSIONE DI MIKI:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina. (Un manga che è un amore, ma ancora molto lontano da concludersi… per questo è proprio impossibile dargli voto pieno.)
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezza +

Questa volta Motomi Kyousuke ha deciso di regalarci una storia particolare, molto più fantasy delle sue precedenti.

qq-sweeper-le_tazzine_di_yoko (3)La protagonista è Fumi Nishioka, una sedicenne dalla forza di volontà incrollabile, che ha un grande sogno: sposare un uomo ricco! Senza famiglia, senza casa, senza soldi e apparentemente senza passato, Fumi fa il suo ingresso nella scuola superiore Kurokado e già nel suo primo giorno incontra un ragazzo molto strano: Kyutaro Horikita. Kyutaro è addetto alle pulizie e sembra un ragazzo eccentrico che tende ad isolarsi.

Appena trova Fumi nel vecchio dormitorio, ormai chiuso, inizia a litigarci. Tuttavia sarà proprio lui, con l’aiuto di uno strano gufo, ad andare a salvarla nel “Regno interiore”, un luogo in cui si trovano le porte d’accesso dei cuori delle persone che sono state infestate da idee nocive che qui assumono l’aspetto di disgustosi insetti (seriamente, altre cose no? Sapete quanto fa schifo un millepiedi gigante?) e che insidiano sia i cuori che le persone che vi entrano. Con l’aiuto di Kyutaro, Fumi riesce a sconfiggerne alcuni, questo fa si che la ragazza trovi un lavoro, una casa e forse anche l’amore….
qq-sweeper-le_tazzine_di_yoko

Insetti disgustosi a parte (ci sono anche i ragni, che schifo assoluto), il manga è davvero molto carino. Le premesse perchè la storia sia interessante ci sono tutte, Fumi sembra anche essere la ragazzi che Kyutaro ha conosciuto da bambino e di cui è tutt’ora innamorato. Come al solito la sensei Motomi ci regala un manga che fa morire dal ridere, ma con un inconfondibile nota romantica e pizzichi di dolcezza, che strappano sempre un sorriso. Vedremo come proseguirà visto che per ora è in corso.

Non ci sono notizie di una pubblicazione italiana, ma io spero che la Flashbook, che ha acquistato e pubblicato tutti i manga di questa autrice, pubblichi anche questo. Per ora comunque è possibile leggerlo tradotto in modo amatoriale in italiano grazie al gruppo Mundo Manga Scans e in inglese grazie a Chibi Manga.
Share:

2 commenti

  1. Ciao tazzine :)
    ...non sono una grande lettrice di manga...però questa sembra davvero una storia carina...disegni stupendi *-*

    RispondiElimina
  2. si, è una mangaka bravina a disegnare :3 molto espressiva nei tratti
    la preferisco di più in storie corte, vedremo quanti volumetti verrà fuori questo manga _yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?