11 ottobre 2015

“Kimikiss pure rouge”, un anime slice of life romantico e scolastico

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama
Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo di “Kimikiss pure rouge”, un anime di genere sentimentale, scolastico, romantic-comedy di 24 episodi più uno special, andato in onda in Giappone dal 6 ottobre 2007 al 22 marzo 2008.
La serie è prodotta dallo J.C.Staff e ha la regia di Kenichi Kasai, già regista in passato di famose serie animate.

La storia segue ben sei ragazze e mostra le loro vite quotidiane, concentrandosi soprattutto sui loro amori e sulle loro amicizie. Lo trovate in giapponese con sottotitoli in italiano.
nel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko …romantico, slice of life, commedia, scolastico

Kimikiss pure rouge

TRAMA
L’amica d’infanzia di Kouichi Sanada, Mao Mizusawa, è ritornata dopo aver vissuto per alcuni anni in Francia. I suoi genitori tuttavia sono rimasti in Francia, perciò la madre di Kouichi ha accettato di permetterle di stare da loro. Kouichi si troverà quindi ad affrontare i sentimenti nascituri nei confronti della amica d’infanzia e al contempo per la compagna del liceo per cui ha una cotta, Yumi Hoshino…

RECENSIONE DI VALY:
La classica visione che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valytazzinaDOWN

hoshino e mao-le tazzine di yokoMao Mizusawa è di nuovo in Giappone, dopo aver vissuto in Francia per un paio di anni; si presenta alla porta dei suoi migliori amici d’infanzia Kouichi Sanada e Kazuki Aihara, i quali sulle prime non la riconoscono, perchè è cresciuta e cambiata molto. Appena Sanada le apre, Mao si introduce di corsa in casa sua e si va a fare pure la doccia senza che lui abbia avuto il tempo di capire chi è quella bellissima ragazza. Kouichi, caduto dalle nuvole e ripreso di nuovo contatto con la realtà, viene a sapere che Mao starà con la sua famiglia finché i suoi genitori non tornano dalla Francia e quindi che dovrà convivere con lei per un certo periodo.  

mao kimikiss-le tazzine di yoko
Mao, Sanada e Aihara riprendono il loro rapporto di amicizia da dove era rimasto e si aiutano a vicenda sia con la scuola che con gli amori. Mao ben presto si innamora di Sanada, ma non si fa avanti, fa anzi qualche passo indietro per permettere al ragazzo di mettersi con Hoshino, una ragazza liceale che gli piace particolarmente.  Tra Mao e Sanada vi è un rapporto molto bello, ma Mao ha difficoltà a essergli amica come un tempo per via dei sentimenti che lui le fa provare, del tutto nuovi, mentre Sanada continua a non capire nulla e a uscire come fidanzato dell’altra, Hoshino. Cosa succederà con Sanada, diviso tra due ragazze come Hoshino e Mao? Reggerà la sua storia d’amore con Hoshino, nonostante la bella e impulsiva Mao continui a restargli amica pur amandolo? E Mao cederà alla corte di Kai, un affascinante musicista che si è invaghito di lei? E Aihara e Futami troveranno un punto d’incontro?

futami kimikiss pure rouge-le tazzine di yokoVotazione complessiva buona per questo anime dalla partenza piuttosto sottotono, grazie al fatto che il finale è stato come volevo e come mi aspettavo. La serie in sé è da massimo sette e mezzo, poichè è lenta e i suoi eventi sono ripetitivi, sono le ultime due puntate che sono state cariche di cambiamenti repentini e che hanno delineato una certa conclusione piuttosto che un’altra, dando un senso alla trama. I personaggi che ho preferito sono la misteriosa e solitaria Futami-san, per cui ho tifato fin dall’inizio, poi Mao, che è la più vera, spontanea, sensibile e briosa, Kai, il più bello della serie, un duro ma dal cuore tenero che suona il sax, dipinge, cucina, ci prova e sa incassare un rifiuto e continuare a essere un ottimo amico e consigliere e Aihara, ingenuo, spontaneo e tanto dolce e determinato.  
kimikiss sanada mao-le tazzine di yokoNota dolente per la coppia Sanada e Hoshino, che, ammetto, mi ha fatto sbadigliare fino alla puntata 24: in una parola, noiosa! Troppo timidi e appiccicosi, zero passione. Ho tirato un sospiro di sollievo all’ultimo episodio, non ne potevo davvero più, la loro storia è stata esageratamente tirata per le lunghe. Proprio Hoshino è il personaggio peggiore dell’intero anime (infatti io shippavo Sanada x Mao fin da subito), è di bell’aspetto ma timida oltremodo, sa dire solo scusa e grazie e non molla Sanada nemmeno per un secondo, neppure quando capisce che qualcosa tra di loro non va a causa di Mao. Hoshino è il Kai della situazione, viene sfruttata come rimpiazzo dal protagonista, che esce con lei e si finge preso, ma in realtà ama un’altra fin dall’inizio. Lei lo sa e le va bene! Mah -_-

key_art_kimikisspure_rouge-le tazzine di yokoInoltre, era dalla puntata 9 o 10 che Hoshino aveva in ballo un possibile trasferimento, ma si trasferisce prima Mao di lei!!! A quanto pare, Hoshino non è una di cui ci si riesce a sbarazzare facilmente, nonostante le apparenze… In linea generale i personaggi sono stati caratterizzati bene, le loro vicende incuriosiscono e l’anime è piacevole da guardare, per cui anche se non lo ritengo uno dei migliori, lo consiglio a chi piacciono gli shoujo e le storie d’amore, perchè la storia di queste sei ragazze è completa, ricca di sentimento e molto carina!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?