9 ottobre 2015

Anteprima di "Magisterium - Il guanto di rame", il secondo capitolo della saga!

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buona sera cuplovers!
Recentemente vi ho parlato di Magisterium libro decisamente carino, ma che non mi ha convinta al 100%. Il secondo volume “Magisterium – Il guanto di rame” mi farà cambiare idea?
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Magisterium il guanto di rame-le tazzine di yokoMagisterium

– Il guanto di rame – 

(Magisterium – The copper gauntlet)
Holly Black e Cassandra Clare
Edito da Mondadori (20 ottobre 2015)
Pagine 165
€ 17,00 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.
Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l’anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l’Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.
Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.
Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.
Uno di voi fallirà.
Uno di voi morirà.
E uno di voi è già morto.
Callum sapeva qual era dei tre.

E voi, lo leggerete?
Commento a parte… solo io trovo bruttina questa cover? ^^”

Anche se il primo libro non mi ha entusiasmato, sono comunque curiosa di leggere come verrà gestita tutta la faccenda >> SPOILER <<  del fatto che il protagonista, in pratica, ha l’anima del cattivo. >> FINE SPOILER <<

SCRITTO DA Strega del Crepuscolo (Chiari)

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?