10 settembre 2015

Segnalazione di "A Time for Love. Un tempo per amare" di Chiara Mineo

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buona sera cucchiaini,
al momento io e Strega siamo a Milano, in compagnia di Pedro Chagas Freitas, l’ufficio stampa Garzanti e altri blogger  ;) …ma un piccolo click da cellulare non me lo toglie nessuno per parlarvi oggi di un libro che potrebbe interessare alle appassionate dei romanzi d’amore intensi, con un bello sfondo storico.

“A Time for Love. Un tempo per amare” di Chiara Mineo è ambientanto durante la seconda guerra mondiale. L’autrice ci regala una coppia che deve imparare a lottare per stare insieme, a vivere e sopravvivere.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko
a time for love - le tazzine di yoko

A Time for Love.
Un tempo per amare

Chiara Mineo
Self Publishing (1 luglio 2015)
Pagine 352
€ 10,40 cartaceo – € 2,00 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA
24 Giugno 1929.
Elena, una bambina dolce e spensierata, è finalmente giunta al suo decimo compleanno e non vede l’ora di festeggiarlo, ma quel giorno la sua vita è destinata a cambiare per sempre. Nei pressi del Colosseo, dove tutto sembra immortale, Elena viene rapita da due misteriosi uomini, dallo strano accento. Quella mattina Elena compiva dieci anni, ma quella stessa mattina perdeva tutto: l’amico Marco, la famiglia… la sua vita. Elena, improvvisamente, non è più una bambina, ma una detenuta del campo tedesco. Impara a lottare, ad obbedire, a sopravvivere. Dove Elena ha perso la sua identità passando a Helen Krämer, dove tutti perdono la loro umanità, lei non può far altro che sperare. Dove regna la miseria e la violenza Helen trova l’unico filo di ragnatela in grado di garantirle la libertà. Può decidere di rimanere nel campo e di morire o di diventare assistente medico per l’esercito tedesco. È il 2 Novembre 1939, la festa dei morti, quando Helen si ritrova in mezzo la guerra. Nella città di Danzica, dove tutto ha inizio e fine, Helen incontra Ethan, giovane capitano dell’esercito tedesco. Helen non sa dove ha già visto occhi tanto verdi, del colore della giada, poiché il campo le ha strappato persino i ricordi. Ogni volta che Ethan le mostra un briciolo di umanità e di sentimento, lei è costretta a fare un passo indietro. Un fardello troppo grande pesa sul suo cuore, un segreto da nascondere al bellissimo capitano: un codice di detenzione tatuato sopra il seno sinistro.
Mentre una feroce guerra investe tutto il mondo, la dolce Helen e il coraggioso Ethan non possono far altro che sperare, imparare a riconoscersi… imparare ad amarsi.
Sperare, lottare e vivere sono le tre regole fondamentali di chi vive la guerra. Sperare in un futuro migliore. Lottare per sopravvivere. Vivere per avere la pace.

Un libro decisamente interessante, che per altro ha tantissime recensioni positive su Amazon ;) io ci farei un farei un pensierino… e voi?

QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Chiara Mineo, nata a Catania, ha studiato presso il liceo Artistico Statale Emilio Greco, diplomandosi in “Beni Culturali”. Vive a Catania dove esercita la professione di artista. Dopo un periodo difficile della sua vita, ha creato la saga di “Fenix”, primo esordio narrativo dell’autrice, nato tra i banchi di scuola e pubblicato con la casa editrice GDS che ha permesso ai suoi sogni di realizzarsi. Senza mai fermarsi, dando vita e voce ai suoi personaggi, ha realizzato la saga dei “Rovi del Male”. Il suo sogno più grande è quello di continuare a scrivere e far vivere le sue storie in ogni cuore.

SCRITTO DA Yoko

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?