24 settembre 2015

Recensione a “Sotto la stessa luna” di Ornella Albanese

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Sotto la stessa luna” di Ornella Albanese, un romanzo breve di genere rosa che l’autrice, già apprezzata per altri romanzi editi da note case editrici, ha auto pubblicato a giugno 2015.


Fa per voi se vi piacciono le storie romantiche, scorrevoli, leggere e con un bel lieto fine!
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Sotto la stessa luna Ornella Albanese- le tazzine di yokoSotto la stessa luna

Ornella Albanese
Editore Youcanprint Self-Publishing (26 giugno 2015)
Pagine 203
€ 2,99 ebook – € 11,90 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook
link diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Cosa succede se un romanzo rosa diventa il protagonista di un romanzo rosa? Detta le regole, crea imprevisti e seduce completamente Lucrezia, che lo ha acquistato per noia e storcendo un po’ il naso. Così lei si trova a imitare la protagonista del libro che, guarda caso, ha il suo stesso nome. L’Altra Lucrezia diventa il suo spirito guida e le soffia all’orecchio di lasciare il fidanzato perfetto e di dire il primo no al suo capo, dopo anni passati a strisciare. Ma l’Altra Lucrezia, smagliante tra le pagine del romanzo, brancola penosamente se si misura con il mondo reale e nessuno dei suoi consigli sembra andare a buon fine. Forse pitturare di azzurro mare le pareti di casa, potrà servire ad arginare il vortice degli eventi negativi? O sarà la luna a operare il sortilegio, regalando un lieto fine persino più sfolgorante di quello di un romanzo rosa?

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN
Un tipo molto alto e molto bruno, fermo sulla soglia. In jeans e polo nera. Con una specie di ghigno divertito sulle labbra e un misto di velluto e acciaio negli occhi. Quanto basta per farle desiderare di aver indossato la sua vestaglia di seta rosso peccato invece dello stupido pigiama di Ludovico”
amiche-cuore-le tazzine di yokoIl libro segue le vite di due ragazze, Lucrezia e Alice, molto diverse tra loro, che si rivelano successivamente connesse in modo profondo. Lucrezia lavora in una casa editrice e ha un capo, Gualandi, che le fa leggere solo manoscritti noiosi e cervellotici; ha anche un fidanzato storico, Ludovico, con cui sta da quattro anni ma che non la emoziona più come i primi tempi della loro relazione e alcune tartarughe. Alice va in università, ha un gatto di nome Tilla, una predisposizione a frequentare ragazzi sbagliati per lei e un amico d’infanzia con cui litiga più spesso di quanto non sia possibile, ma a cui sotto sotto tiene.  

couple sotto la stessa luna-le tazzine di yoko
Dopo aver letto un romanzo rosa, Lucrezia decide di prendere coraggio e lasciare Ludovico e, proprio come accade nei migliori libri d’amore, un nuovo affascinante vicino di casa compare subito nella sua vita, Riccardo, pronto a scombussolare ogni sua certezza. Alice, invece, è alle prese con Davide, un assistente universitario ammirato da ogni ragazza e si crea una occasione con lui, anche se il suo migliore amico Mauro le ha detto che Davide è troppo perfetto e che quello è un difetto grande. Riuscirà Lucrezia a mettersi in discussione con il misterioso Riccardo e a conquistarlo? Ce la farà Alice a far chiarezza nel suo cuore, diviso a metà tra il bel Davide e il determinato Mauro? Un capitolo si segue Lucrezia e un capitolo Alice, fino al momento in cui le due si incontrano e la verità sui loro rispettivi passati viene a galla, facendo cambiare la direzione di entrambe, finalmente verso un futuro più radioso e appagante…
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?