17 settembre 2015

Recensione a “Soredemo Sekai wa Utsukushii”, uno shoujo romantico e fantasioso.

Melissa Landers - le tazzine di yoko copia
Buongiorno cuplover,
questo è il primissimo articolo che scrivo per questo blog e spero che vi piaccia!

Oggi sono qui per parlarvi di uno shoujo che mi è piaciuto tantissimo: Soredemo Sekai wa Utsukushii di Dai Shiina.
nel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko … romantico, avventura, commedia, soprannaturale

soredemo- le tazzine di yokoSoredemo Sekai wa Utsukushii

Dai Shiina
VOLUMI: 10 in corso
iniziato a pubblicare nel 2012
[inedito in Italia]

RECENSIONE DI MIKI:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine tondissime.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

Soredemo Sekai wa Utsukushii, liberamente traducibile in “Il mondo è ancora bellissimo”, è apparso per la prima volta sulla rivista Hana to Yume nel 2009 con una one-shot. Due anni dopo ne venne pubblicata una seconda, prima che il manga iniziasse a essere serializzato e ad oggi ha raggiunto i 10 volumi ed è tutt’ora in corso.

La storia è la seguente: nel pacifico Ducato della Pioggia un giorno arriva una lettera. Il re Sole, sovrano del Regno del Sole che ha conquistato quasi tutti i regni, minaccia di attaccare il Ducato se loro non gli invieranno la più bella delle loro principesse per farne la sua sposa.
soredemo03-le tazzine di yoko Alla notizia le quattro principesse decidono di giocarsela a carta, sasso, forbici. Così, dopo aver perso, Nike si ritrova a raggiungere il castello del Regno del Sole per diventare la moglie del fantomatico re, ma al suo arrivo si trova davanti un ragazzino. Re Livius I, conosciuto anche come il Re Sole, altri non è che un bambino, che rivela a Nike che l’unica ragione per cui l’ha fatta venire nel suo paese è perchè è stanco del cielo sempre sereno e, visto che i reali del ducato della Pioggia possono invocarla per l’appunto – la pioggia- , vuole che la ragazza faccia piovere. Infuriata Nike gli afferra il volto dicendogli che il mondo non è il suo giocattolo, per questo viene sbattuta nelle prigione dove Livius l’avverte che la farà uscire solo quando farà piovere.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?