16 settembre 2015

Recensione a “La Sindrome di Cappuccetto Rosso” di Emanuela Valentini

emanuela valentini - le tazzine di yoko
Buona sera cuplovers!
Oggi vi parlo del primo romanzo della serie Red Psychedelia:  “La Sindrome di Cappuccetto Rosso” di Emanuela Valentini.

Un romanzo breve pubblicato in più puntate nella collana Delos Digital. Vi invito a immergervi nel mondo di Halley e a scoprire la special red a vostro rischio e pericolo… da assuefazione.
nel piattino abbiamo: steampunk 01 - compulsivamente lettrice - 12 cioccolato steampunk sul blog letterario de le tazzine di yokodistopico 01 - compulsivamente lettrice -  2 lampone distopici sul blog letterario de le tazzine di yoko

La Sindrome di Cappuccetto Rosso-le tazzine di yokoLa sindrome di Cappuccetto Rosso

(Red Psychedelia vol 1)
Emanuela Valentini
Edito da Delos Digital (giugno 2014)
Pagine 68
€ 1,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Sui tetti di una città senza nome, tra neon e insegne pubblicitarie, in un futuro che vede l’umanità vivere pressata in immensi agglomerati urbani le cui cupole chiudono al di fuori un mondo rovinato, tentata dal fascino del lupo e in perenne fuga dal cacciatore che la vuole morta, si muove Halley. Una cicatrice sul viso, un ciuffo viola coperto dal cappuccio della felpa, short, anfibi e l’immancabile zainetto pieno di gioia sintetica: la special red.
Una droga di ultima generazione capace di creare l’illusione perfetta dei desideri più intimi di chi l’assume.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Ormai lo sapete: io adoro questa autrice. Ritengo sia una delle autrici italiane più originali presenti nel panorama editoriale. Non è il suo primo lavoro che leggo ma, ancora una volta, Emanuela ha cambiato genere, regalando ai lettori una rivisitazione della favola di Cappuccetto Rosso.

Una nuova droga sta mietendo vittime in città, la special red è la droga più richiesta: una caramella è in grado di realizzare i sogni più segreti delle persone. Peccato che le allucinazioni prodotte dalla droga siano pericolose.

cappuccetto rosso-le tazzine di yokoCosa succede se il bosco incantato nel quale corri felice, in realtà, è la tangenziale? La Special Red spinge gli uomini, preda delle allucinazioni, a gesti violenti, stupri e omicidi o a gettarsi giù da un ponte credendo di poter volare.  Halley: capelli viola, una cicatrice e una scia di stelle azzurre tatuate sul volto è la nostra cappuccetto rosso, la nostra spacciatrice. Halley vende la special red per le strade, di notte, alle feste, nei luoghi dove sa che troverà dei clienti che aspettano solo lei per veder realizzati i loro sogni. Qualcuno vuole metterle i bastoni tra le ruote, un detective, deciso a catturarla e a mettere fine al traffico di droga. La caccia ha inizio e Halley deve lottare per salvarsi, la nostra ragazza, per fortuna, sa lottare con le unghie e con i denti ma, nonostante questo, il cacciatore rischia di prenderla. Sfuggita alla cattura per un soffio, ferita, senza essere riuscita a vendere la merce la ragazza deve andare a trovare Nonnina.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?