18 settembre 2015

Recensione a “Il principe e la preda”: il principe CORVO!

Elizabeth Hoyt - le tazzine di yoko
Buon pomeriggio cucchiaini,
l’amante di romance storici che è in voi non può lasciarsi sfuggire un’uscita in edicola di questo mese! Per la collana Romanzi Mondadori Oro viene ripubblicato il primo romanzo della trilogia Hall of fame: “Il principe e la preda“.

Mi è capitato di leggerlo anni fa ed è davvero un molto bello, ve lo consiglio… fate un salto in edicola a vedere se lo trovate! Costa poco e anche gli altri due libri che seguono sono tutti da leggere ;)
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

il principe e la preda2 - le tazzine di yokoIl principe e la preda

(The Raven Prince)
Elizabeth Hoyt
Edito da Romanzi Mondadori (5 settembre 2015)
€ 6,40 cartaceo – € 3,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Anna Wren, giovane e sensuale vedova, per risollevare le proprie finanze decide di accettare un lavoro come segretaria di Edward de Raaf, conte di Swartingham. Uomo duro e scontroso, Edward ha già fatto scappare diversi dipendenti, ma con Anna è diverso: l’attrazione fra loro è forte fin dal primo incontro e cresce a ogni diverbio. Quando Anna scopre che Edward si reca a Londra per soddisfare i propri desideri, prende una decisione temeraria: introdursi nel bordello e passare con lui una notte di passione…

RECENSIONE DI YOKO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+

A questo libro all’inizio non davo due lire, non mi isparava e la trama quasi non mi attirava… credo di averlo preso più per passarmi il tempo in coda in posta che per altro, invece si è rivelato una lettura assolutamente deliziosa, che ho divorato in un giorno. Un libro dai personaggi curati, con le loro diverse e interessanti sfaccettature, decisamente scorrevole e dalla trama intrigante.


the raven prince - le tazzine di yoko
Davanti a un gentiluomo bisogna sorridere, rispondere educatamente e non parlare esageratamente, ma quando costui tenta di investirti a cavallo (riuscendo soltanto ad essere disarcionato) cosa bisognerebbe fare? La stessa cosa ovviamente. Ed è con un sorriso ben stirato sulle labbra e frasi di cortesia dal velato sarcasmo che Anna risponde al rabbioso inveire dell’uomo ora coperto di fango.

Tornata a casa sospira, le preoccupazioni allontanate con la camminata ritornano insieme all’idea di dover trovare un lavoro. Vedova da sei anni Anna vive in un piccolo cottage di campagna con la suocera e una cameriera… e dalla morte del marito non ha entrate. E’ con entusiasmo quindi che apprende il liberarsi di un posto da segretario alla residenza di Lord Swartingham, la donna sa scrivere e leggere e l’imporsi forzatamente per l’assunzione al maggiordomo del conte non è che qualcosa di irrilevante. Peccato che si ritrovi ben presto a scoprire che il suo datore di lavoro altri non è che l’arrogante e invettivo uomo disarcionato.
bacio - le tazzine di yoko 
Edward, Lord Swartingham, è un uomo suscettibile, dal carattere caparbio, arrogante e a tratti rabbioso. Insomma, non è facile legare con lui, ma in compenso è il classico tipo irascibile e tenebroso che piace a me. Segnato dal vaiolo, dalla morte dell’intera famiglia e dalla perdita di una moglie che l’ha sempre trovato ripugnante,  Edward è un uomo solo che riscopre il valore della compagnia grazie alla presenza di Anna.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?