26 settembre 2015

Recensione a "Il principe del Drago" di Chiara Piunno

john green - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers,
Se amate il fantasy classico e cercate un buon libro “Il principe del Drago” di Chiara Piunno fa per voi!

La storia di Mèlas Dracontos vi appassionerà, tra intrighi e vendetta non potrete fare a meno di fare il tifo per il miglior cacciatore di mostri in circolazione.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yokofantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il principe del drago cover-le tazzine di yokoIl principe del Drago 

Le porte di Eterna vol 1
Chiara Piunno
Selfpublished (31 gennaio 2013)
Pagine 900
€ 3,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Mèlas Dracòntos è un assassino. E un reduce: sopravvissuto a un’identità distrutta, a un lutto che ha cancellato i suoi sentimenti, a un destino di sangue che marchia la sua famiglia da secoli, ha un solo scopo che lo spinge a esistere ancora. La vendetta. E seguendo questa scia di morte, intraprende un viaggio le cui svolte, apparentemente casuali, lo conducono a rivivere e affrontare ciò da cui fugge: il dolore. Saphina Ro di Roa, è in viaggio verso la capitale di Eterna per volere dell’Imperatrice, che l’ha convocata. Anche lei è una reduce. Prigioniera della sua famiglia a causa di una colpa inconfessabile che risale all’infanzia, vive nel terrore della “voce” che ha dentro, poiché la incita a fare del male e, prendendo il sopravvento sulle sue emozioni, spesso domina la sua volontà di agire. Luscinia Linaioli, una liceale riservata, vive celando un segreto inconfessabile, che la segna al pari della terribile cicatrice che ha sul petto. Nessuno, infatti, sa dove sia stata e cosa abbia fatto nella lunga estate dei suoi sedici anni, dopo essere misteriosamente scomparsa nel corso di una gita scolastica presso le rovine di un castello. Reduce di una disavventura che vuole dimenticare, sopravvive nello sforzo continuo di sembrare una comune adolescente. Tre distinte esistenze, guidate da poteri che trascendono entrambi i mondi, finiranno per convergere e legarsi indissolubilmente come compagni inconsapevoli di una partita invisibile, la cui posta in gioco sarà la salvezza di tutti.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Il Principe del Drago è davvero un bellissimo libro, ben scritto, ben strutturato e i personaggi sono tutti ben caratterizzati se non fosse per qualche errore di battitura sarebbe da 5 tazzine. Leggetelo.

La vita di Saphina è triste e solitaria, la sua famiglia la teme a causa dei suoi poteri, l’arrivo di un messaggero dalla lontana capitale e l’opportunità di allontanarsi da casa le sembrano un sogno. La ragazza è cresciuta credendo di essere un mostro, costantemente sotto l’effetto di potenti droghe per tenere sotto controllo il suo potere. Fin dall’inizio mi sono chiesta come, effettivamente, funzioni il potere della ragazza. Sappiamo che è pericoloso ma, almeno in questo primo libro, lo vediamo manifestarsi solo una volta. Saphina accetta di buon grado di partire con Opher per raggiungere l’Imperatrice Saradea ad Arista. Il viaggio non andrà assolutamente come da lei immaginato, rimasta sola dopo l’inaspettato omicidio della sua guida, la giovane Guaritrice decide di proseguire attraversando la foresta chiamata la Verde Tomba.
il nero cacciatore-le tazzine di yoko
Il mondo di Eterna è stato scosso nelle fondamenta, dopo tanti anni di dittatura dei due Tiranni, Hisicol e Verdiana sono stati eliminati e, al trono di Eterna, è assurta Saradea del Gladiolo legittima erede al trono. Questo non ha risolto i problemi del regno e non tutti sono contenti del ritorno della sovrana. L’autrice ci narra una storia nella storia tanto il passato di Eterna è narrato in modo vivido.
Sul suo cammino Saphina s’imbatte in Mèlas Dracontos: alto, scuro, affascinante cacciatore di mostri e mezzoelfo. Mèlas non è esattamente un tipo socievole, ha un passato oscuro, è scostante e, al momento, è inseguito dai sicari del re. Quando vede Saphina, questa gli ricorda sua sorella minore, Sibilla, uccisa assieme al resto della stirpe dei Dracòntos, per questo motivo, il Nero Cacciatore decide di scortare la ragazza, dietro compenso, fino ad Arista. Assieme a Neromanto, il cavallo-drago compagno di Mèlas i due ragazzi iniziano un lungo viaggio. Chi si cela dietro il massacro della famiglia di Mèlas?

Luscinia Linaioli vive nel nostro mondo, la ragazza è sparita per mesi e mesi, finita per caso ad Eterna ha combattuto per Saradea sotto le spoglie di Raya un enorme volatile bianco. A differenza della maggior parte delle protagoniste di romanzi fantasy, la ragazza è felicissima di essere tornata a casa e di aver riportato con sé anche l’amico Tommaso. Luscinia ha vissuto delle esperienze traumatiche ad Eterna ed è stata uccisa! All’apice della Battaglia del Crocevia, Raya/Luscinia è stata trafitta al petto dalla lama del Nero Cacciatore (Mèlas) mentre spirava, Saradea è riuscita a farla tornare a casa. Ma Eterna non ha ancora finito con lei. Un’ombra cattura la ragazza trascinandola via e, al risveglio, si ritrova su Eterna. Perché l’hanno portata lì? Luscinia ritrova Èlberis, fedele generale phàwelimes (elfo alto) di Saradea. Luscinia è una ragazza debole, non riesce ad accettare la realtà e si lascia trascinare dagli eventi.

Che fine ha fatto Saradea? Possibile che la donna, dopo aver combattuto duramente per salire al trono, vi abbia rinunciato abbandonando tutto e tutti?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?