28 settembre 2015

Recensione a “Come miele sul cuore” di Tiziana Iaccarino

tiziana iaccarino - le tazzine di yoko
Buona sera a tutti,
oggi vi parlo di “Come miele sul cuore” di Tiziana Iaccarino , un romanzo breve romance auto pubblicato su amazon nel dicembre 2014, che l’autrice mi ha gentilmente fornito.


Fa per voi se vi piacciono le passioni che divampano all’improvviso, a mettere in discussione un matrimonio di convenienza e comodità, e che fanno ritornare a sperare e a credere nell’amore vero.
nel piattino abbiamo:  romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Come miele sul cuore

Tiziana Iaccarino
Auto pubblicato (dicembre 2014)
Pagine 204
€ 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto dell’ebook


TRAMA DELL’EDITORE
La famiglia di Isabel viene devastata da un avvenimento doloroso e improvviso, dopo essere finita sul lastrico. A salvare la situazione arriva August Lettieri, un imprenditore emigrato negli Stati Uniti, che è segretamente innamorato della ragazza. Quando la madre di Isabel scopre i sentimenti dell’uomo, gli avanza una proposta: lo aiuterà a conquistare la giovane se, in cambio, eviterà a entrambe la miseria. Un patto in grado di far cedere Isabel alla convinzione che August possa essere la sua unica ancora di salvezza. Ma proprio quando il suo destino sembra già scritto, a rimettere in discussione gli eventi a nozze avvenute, ci pensa Darrell. Una passione improvvisa e travolgente che costringerà la ragazza a fare i conti con se stessa per affrontare la realtà. Isabel ha bisogno del denaro di August e dell’amore di Darrell. Ma quale sarà la sua scelta?

RECENSIONE DI VALY:
Una lettura non “bella”, ma comunque con qualcosina di piacevole… tre tazzine tonde tonde.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWNtazzinaDOWN

Isabel è una ragazza di vent’anni che ha perso il padre ed è rimasta sola con la madre Rosalba e il patrimonio a rischio.
nave lussuosa-le tazzine di yoko
Per scongiurare la perdita degli averi e della proprietà di famiglia, Rosalba organizza per la figlia una vacanza di una settimana su una nave dove vi è anche il ricco August Lettieri, un uomo di quarantacinque anni che si è detto ben felice di prenderla in moglie e di salvarle entrambe dal lastrico. Isabel è all’oscuro delle intenzioni calcolatrici della madre, sale a bordo della nave ignara di essere praticamente già stata promessa a un uomo molto più grande di lei che ha visto solo qualche volta di sfuggita. August è attraente, ma non ha mai avuto una relazione stabile con una donna, e sembra davvero intenzionato ad averla con quella ventenne che già in precedenza lo aveva così colpito fisicamente. Isabel si trova a dover far fronte alle avances esplicite di August, divisa tra ciò che davvero desidera in un uomo e ciò che deve accettare in lui per potersi levare dai sensi di colpa verso la madre.

cena romantica su barca-le tazzine di yokoCedere ad August sembra essere la soluzione giusta, l’unica possibile per continuare a vivere dignitosamente senza più la paura di restare per strada, per questo Isabel va a letto con lui e nel giro di poco, lo sposa. La vita coniugale si rivela essere ben più ardua di quanto immaginato: la ragazza si rende conto di essere sottomessa a suo marito, di essere lì solo per compiacere le sue voglie e per colmare il vuoto della sua solitudine. Proprio quando sembra essersi arresa alla infelicità, un nuovo ragazzo interessante fa capolino da dietro l’angolo, Darrell, che potrebbe darle quel “miele sul cuore” che August non le ha mai dato…
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?