3 settembre 2015

Recensione all’ultimo libro dedicato alle zitelle “Scandalo in primavera”

Buona sera cuplovers :)
eccomi arrivata a recensire anche l’ultimo libro della frizzante serie dedicata alle Audaci Zitelle della Kleypas. Non è un mistero quanto ami il modo di scrivere e le storie di questa autrice… e ovviamente questa non fa eccezzione, seppur la coppia Annabell + Simon rimane per me la più bella di questa serie.

Tra l’altro io sono in possesso di una vecchia edizione di “Scandalo in primavera” uscita in edicola cinque anni fa, ma una nuova versione cartacea è uscita a luglio per Leggereditore, per cui se ci farete un pensierino potrete anche approfittare di una di granlunga più bella versione dedicata a l’ultima delle nostre beneamate zitelle.
nel piattino abbiamo: storico pasticcino - le tazzine di yoko / romance ciambella - le tazzine di yoko

scandalo in primavera - le tazzine di yokoScandalo in primavera

(Scandal in Spring)
Lisa Kleypas
edito da Romanzi Mondadori (giugno 2010)
edito da Leggereditore (luglio 2015)
€ 10,00 cartaceo – ebook € 4,99
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Dopo tre deludenti stagioni in società, il padre di Daisy Bowman non usa mezzi termini: sua figlia deve trovare un marito, molto alla svelta. E se Daisy non incontrerà l’uomo dei suoi sogni, allora sarà costretta a sposare quello che suo padre ha scelto per lei: Matthew Swift. Daisy è terrorizzata, sposerebbe chiunque altro piuttosto che quel borioso, rude individuo. Ma non ha fatto i conti con l’insospettabile charme di Matthew. Il ragazzo gracile e ambizioso che aveva conosciuto si è trasformato in un uomo attraente, maturo, pieno di vitalità. Proprio quando sta per arrendersi alla passione, però, scoppia uno scandalo che rischia di mandare all’aria tutto… L’ultimo capitolo delle “Audaci zitelle”, quattro inseparabili amiche che fanno diventare la Londra vittoriana ironica, divertente e spregiudicata come la New York di “Sex and the City”.

RECENSIONE DI YOKO:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’


Ultimo appuntamento “ufficiale” con Annabel, Lillian, Evie e Daisy, dove quest’ultima è ormai rimasta l’unica donzella ancora da maritare. Ogni libro di questa serie è stato contraddistinto da caratteri ben distinti e personalità l’una diversa dalle altre e questo non ha fatto eccezzione.

coppia bacio fronte - le tazzine di yokoDaisy è di indole più tranquilla rispetto alle precenti protagoniste e sempre persa nel suo mondo di romanzi. La lettura stessa si scopre rispecchiarla perfettamente, essendo un libro dai toni più pacati dei precedenti e relativamente tranquillo a parte un paio di capitoli verso la fine.
Questo vale anche per i personaggi, Daisy a mio parere infatti non è mai spiccata moltissimo in mezzo alle altre per una sua peculiare caratteristica e l’uomo che la Kleypas le va ad affiancare non è da meno, identificandosi in una presenza nemmeno paragonabile con Simon, Marcus o Vincent. Matthew Swift è una vecchia conoscenza di Daisy che in poco tempo acquisisce per la ragazza un nuovo fascino, lei lo descrive come un tipo rude e determinato e, determinato si lo è, ma io l’ho trovato principalmente molto dolce :3
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?