5 settembre 2015

Once upon a time stagione 4 parte 2

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm
Buona sera cuplovers!
Eccomi qui a … sclerare con voi sulla seconda parte della quarta stagione di Once upon a time.
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

cruella-ursula-maleficent-le tazzine di yokoOnce upon a time 

Creato da Edward Kitsis e Adam Horowitz
Stagioni 4 (stagione 5 già confermata… e per fortuna… dopo questo finale…)
Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_ministregaDELcrepuscolo

La seconda parte della stagione 4 mi è piaciuta molto di più per non parlare del finale col botto (autori vi odio e vi amo in egual misura). Questa seconda parte s’incentra, all’inizio, sulla caccia all’Autore. Rumple, privato della magia, è in cerca di alleati nel nostro mondo. Non se la passa bene ed è per questo che va a cercare due vecchie conoscenze: Ursula e Cruella. (ps Cruella è il nome originale, nella versione italiana è stato cambiato in Crudelia) Mentre Ursula è decisamente a corto di soldi e lavora in un aquario, Cruella ha appena perso la sua splendida villa così, dopo essersi ripresa la sua macchina fiammante targata “De Ville” le due donne ascoltano il piano di Rumple.

L’Oscuro vuole riunire il vecchio trio di cattive e, assieme, ottenere dei lieto fine per tutti i cattivi. Nel mentre, a Storybrooke, Emma and co. decidono di liberare la fate, precedentemente intrappolate da Hook (costretto da Rumple) nel berretto dello Stregone. Peccato che, oltre alle fate spelacchiate, ne esce anche un mostro: uguale alla creatura oscura presente nel film “Fantasia”. L’essere è in cerca di potere oscuro, da la caccia al cuore con il più alto potenziale per la malvagità e poi lo divora… ed è a questo punto che … dal nulla, come no… Ursula e Cruella si presentano al confine di Storybrooke con una soluzione per uccidere la creatura, in cambio però, vogliono entrare in città. Cruella e Ursula vengono fatte entrare e… dietro a tutto c’è Rumple! Rumple però è perplesso… la creatura non stava dando la caccia a Regina… ma a Emma! Il che significa che la nostra amata Salvatrice, la strega bianca, in realtà ha il potenziale per essere malvagia! Da questo momento mi sono chiesta… e se… Emma diventasse cattiva?

Comunque sia il mistero s’infittisce… è evidente che Charming e Snow conoscono bene Cruella e Ursula, non solo! Le due donne sanno qualcosa che Emma non dovrà mai scoprire… altrimenti “Vi strapperò i cuori io stessa” e, per far dire questo a quella melassa di Snow White….O.O Curiosità a mille sopratutto perché finalmente vediamo un lato diverso di due personaggi fin troppo perfetti. In pratica Malefica perse sua figlia (ha una figlia? E il padre? O.o) a causa di Snow e Charming. Cosa hanno combinato i Charming? Da un lato apprezzo l’idea di renderli meno perfetti, dall’altro… i due si rendono conto di aver fatto una cosa orrenda ma, al contempo, non pensano che sia così grave anche perché ci hanno ripensato all’ultimo… ma il problema di fondo rimane il motivo che li ha spinti a combinare questo disastro! Motivo che ci verrà svelato solo più avanti…
Carina la storia di Ursula, e come Hook cerchi di rimediare al male che le ha fatto in passato. Hook teme che perderà anche lui il suo lieto fine. Del resto anche Regina è diventata buona, eppure ha perso il suo amato Robin Hood.
Ero un cattivo.
Non lo sei più.
Anche Regina, ma ha comunque perso il suo lieto fine. Se dobbiamo credere alle regole del libro… Allora è solo questione di tempo prima che perda il mio.
Aspetta, se hai paura di perdere il tuo lieto fine, significa che l’hai trovato. Qual è?
Non lo sai, Emma? Sei tu
.”

Ma quanto sono carini? *_*  Purtroppo però sembra proprio che le parole di Hook siano profetiche, infatti il piano di Rumple per far avere ai cattivi un lieto fine prevede di riempire il cuore di Emma di oscurità per sempre. Finché c’è una Salvatrice i cattivi non potranno mai avere un lieto fine.
emma e hook- le tazzine di yoko

I nostri eroi trovano l’autore che è intrappolato dentro al suo stesso libro, bellissima idea. L’autore si rivela essere una carogna. Nel mentre scopriamo “il brillante piano” di Charming e Snow e cosa fecero a Malefica. I due erano terrorizzati all’idea (non sia mai) che la loro bambina potesse essere cattiva. Grazie al potere di un’unicorno ebbero due diverse visioni del futuro. Charming vide una splendida bambina mentre Snow scorse una ragazzina dal cuore nero come carbone. Il che è del tutto normale: Emma, come qualsiasi essere umano, sarebbe potuta diventare buona o cattiva.  Ora mi domando: i genitori non dovrebbero voler bene ai loro figli anche se questi sono cattivi? O, comunque, provare ad aiutarli? No, eh? La sola possibilità che Emma potesse diventare cattiva li ha mandati nel panico più totale, tanto da decidere di manipolare l’essenza della figlia.

Seriamente: ma non potevate fare altro? Non avevate degli orchi da ammazzare? Pettinare gli unicorni? Fare le trecce ai nani? No, eh? Disperati Charming e Snow chiesero consiglio allo stregone che disse loro che la malvagità del loro bambino poteva essere assorbita da un’altro essere vivente, anch’egli una pagina bianca, quindi non ancora nato. I due rubarono l’uovo, la figlia di Malefica e le fecero assorbire l’oscurità di Emma. Ma mi sembra giusto! I due portarono via l’uovo a una Malefica disperata, gli fecero assorbire l’oscurità e poi permisero allo stregone di spedire l’uovo nel nostro mondo. Ci credo che Malefica li odia!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?