19 settembre 2015

Anime autunno 2015 e inizio 2016

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama
Buon pomeriggio a tutti,
vi voglio tenere aggiornati sui nuovi anime della stagione che sta iniziando, in relazione ai miei gusti personali.

MyAnimeList-Logo-le tazzine di yoko Come sapete, gli anime vengono continuamente prodotti e mandati in onda in Giappone seguendo un andamento ciclico e stagionale (ogni inverno iniziano nuovi anime, ogni primavera idem, ogni estate ancora altri, ogni autunno altri, e così via, all’infinito).

Tra settembre e ottobre inizia la stagione autunnale, il che significa tante nuove serie animate tra cui scegliere! Tra quelle che stanno per fare il loro debutto o che vedono il loro proseguimento, ve ne elenco qualcuna che non mi perderò di certo.

diabolik lovers more blood second season-le tazzine di yoko1) Si comincia il 24 settembre 2015 con la prima puntata della seconda stagione di “Diabolik Lovers” (12 episodi), intitolata “Diabolik lovers- more blood”, che sarà composta da altri 12 episodi.

Diabolik lovers – more blood

Genere: Reverse-harem, Scolastico, Shoujo, Vampire
Trama: Yui Komori potrebbe aver ottenuto lo stato di vampiro, ma per via dei suoi legami inspiegabili con il clan Sakamaki, la sua vita non cambia particolarmente, rimanendo inalterata. Preoccupata da nuovi sogni e problemi che riguardano una misteriosa ‘Eva’, la vita di Yui viene nuovamente sconvolta quando lei e i fratelli Sakamaki vengono coinvolti in un incidente stradale. L’incidente fa arrivare quattro nuovi vampiri, la tribù Mukami, e a sua insaputa questi quattro giovani uomini puntano i loro occhi e i loro canini proprio su di Yui.

Mio commento: La prima stagione mi era piaciuta così così, mi interessa molto il tema vampiresco e seguo volentieri serie reverse-harem, ma spero succeda di più a livello sentimentale. Pare arrivino nuovi vampiri, oltre a quelli già presentati, e tutti di nuovo presi da Yui…spero non sia solo un allungamento del brodo.

dance with the devils- le tazzine di yoko2) Si prosegue il 7 ottobre 2015 con il primo episodio di una nuovissima serie, “Dance with devils”, che sarà composta da 12 episodi.

Dance with devils

Genere: Demoni, Romance, Shoujo, Sovrannaturale, Reverse-harem
Trama: Ritsuka Tachibana, una studentessa del secondo anno delle superiori della scuola Shikou, trascorre la sua vita scolastica tranquilla con la madre Maria, ma questo equilibrio sta per collassare. Questa è la storia di una ragazza affascinata da demoni bellissimi.

Mio commento: Affascinanti demoni, tutti diversi, e una ragazza tra loro. Un reverse-harem sovrannaturale che mi ispira parecchio. Spero ci sia un po’ di sentimento anche e una trama decente dietro.

owari no seraph second season-le tazzine di yoko3) Si continua, il 10 ottobre 2015, con il primo episodio della seconda stagione di “Owari no seraph” (12 episodi), che sarà composta da altri 12 episodi pieni di vampiri e lotte tra bene e male.

Owari no seraph – second season

Genere: Drama, Shounen, Sovrannaturale, Vampire
Trama: Un giorno, un misterioso virus è comparso sulla Terra ed ha ucciso ogni singolo umano infetto sopra l’età di 13 anni. Allo stesso tempo, i vampiri sono comparsi dai mondi oscuri ed hanno schiavizzato l’umanità. Hyakuya Yuuchiruou, un ragazzo, vive insieme agli altri ragazzi dell’orfanotrofio, ma loro vengono trattati come schiavi dai vampiri. In cattività, il suo sogno è di diventare un uccisore di vampiri. Fino a che non ne rimarrà più nessuno!

Mio commento: Il primo episodio della prima stagione mi ha immediatamente conquistata: vampiri cattivi, mondo quasi spopolato, una amicizia indissolubile tra i due protagonisti, bei ragazzi a volontà, ma soprattutto, strage!!! Atmosfera dark che si alterna a una più scolastica, e Cacciatori di Vampiri vs Vampiri…L’ho proseguita e nel complesso mi è piaciuta! Attendo di vedere come evolverà la situazione in questa seconda stagione.

akagami no shirayuki hime second season-le tazzine di yoko4) A riguardo del 2016, si prospetta un inizio romantico/fiabesco: a gennaio 2016 la ripresa di “Akagami no Shirayuki hime” (12 episodi) con l’inizio dell’attesa seconda stagione “Akagami no Shirayuki hime – second season”, che sarà composta da altri 12 episodi.

Akagami no Shirayuki hime – second season

Genere: Drama, Fantasy, Storico Romance, Shoujo
Trama: Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi appena la vede le ordina di diventare una sua concubina. Terrorizzata dall’idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e fuggire decide di fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qua incontra Zen un ragazzo che curerà le sue ferite…e poi…

Mio commento: Io mi sono innamorata della prima stagione di questo “Snow white with the red hair”, al momento ancora on-going! Mi piace tanto la ragazza Shirayuki e la sua determinazione, nonché la sua passione per le erbe, e mi piace tantissimo il Principe Zen, il modo in cui si comporta, il suo passato e i suoi sentimenti per lei. La loro relazione è profonda e dolce, non vedo l’ora di vederli come coppia fissa! Interessanti anche i personaggi secondari, quasi tutti ragazzi peraltro.



Charlotte_anime-le tazzine di yoko
5) Guardando molto in avanti, il 23 marzo 2016, verrà trasmesso un episodio speciale di “Charlotte” (13 episodi), uno special che arricchirà i pochi episodi di questo anime on-going, che ruota attorno alle vite di adolescenti dotati di poteri paranormali e di scienziati crudeli che li cercano per studiarli.

Charlotte – special episode

Genere: Drama, Scolastico, Superpoteri
Trama: Lo scenario è quello di un mondo in cui una piccola percentuale della popolazione adolescente può sviluppare i più disparati poteri speciali. Tra questi, Yuu Otosaka, un liceale che tiene nascosto il suo potere conducendo una vita piuttosto normale. L’incontro con una ragazza di nome Nao Tomori, darà il via a una serie di eventi che segneranno l’inizio di un crudele destino.

yuu di charlotte-le tazzine di yokoMio commento: Già il primo episodio della prima stagione è fantastico, viene presentato il protagonista, un certo Yuu, che ha il potere di prendere il possesso del corpo di un’altra persona a suo piacimento per una manciata di secondi e farlo agire come vuole. Lui lo usa continuamente per…copiare a scuola e farsi ammettere nella classe più prestigiosa che esiste. E pure per conoscere e conquistare subito la ragazza più carina e corteggiata tramite un rocambolesco salvataggio, successivo a una situazione favorevole da lui guadagnata con l’uso del suo potere. Chiamatelo scemo!
No, è proprio un genio, il mio mito! L’adoro tantissimo, mi ha fatto spanciare dal ridere e sgranare gli occhi per lo stupore…inoltre, in alcune parti è così gelido e ha una risata così pazzoide che assomiglia a Yagami Light di Death Note o a Lelouch Lamperouge di Code Geass.
yuu charlotte lies-le tazzine di yokoCon il passare delle puntate, si conoscono altri personaggi con poteri, tutti diversi tra loro, e l’anime prende una piega drammatica e violenta (arriva pure una bimba sadica con tanto di arma in mano che pare presa direttamente da Higurashi). Per non parlare dei colpi di scena pazzeschi che saltano fuori da un momento all’altro, così, a deliziare lo spettatore, che resta ad esclamare “Nooo! Davvero? Che figata”, dopo episodi un po’ più sottotono. Insomma, lo special di marzo 2016 lo guarderò sicuramente, perchè 13 episodi sono troppo pochi per una serie con un potenziale del genere!


Voi li conoscete? Li attendete come me?

SCRITTO DA Valy

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?