26 agosto 2015

Segnalazione di “Come miele e neve” di Siro T. Winter

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cucchiaini :)
oggi porto alla vostra attenzione un libro che stuzzica la mia curiosità: “Come miele e neve” di Siro T. Winter.

L’autore è alla sua prima pubblicazione ufficiale, ma pubblica da tre anni su efp e sembra essere molto apprezzato. Le 18 recensioni a 5 stelle (nessuna a meno!) su Amazon la dicono lunga su questo libro che credo meriti più di una semplice occhiata. Un romanzo contemporaneo che sa di amore, ma anche di speranze mai abbandonate, di rivalsa e di scoperta di se stessi.
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
Come miele e neve - le tazzine di yoko

Come miele e neve

Siro T. Winter
Edito da Editore (data di uscita)
Pagine 641
€ 1,75 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
«Perché batte il cuore?»
È questa la domanda che Lucia “Lou” Zarda, trent’anni, si è posta per tutta la sua vita. Ferita e delusa dopo la fine della storia decennale con Andrea Marini, Lou vive nel suo mondo fatto di colori e tele, chiusa nel bozzolo sicuro della sua piccola casa. La sua vita è scandita della tranquilla routine quotidiana tra il Museo d’arte contemporanea e le lunghe passeggiate solitarie fino alla spiaggetta che guarda al parco di Seurasaari di Helsinki.
L’incontro inaspettato con il musicista che vive a pochi passi da lei, l’affascinante e misterioso Vilhelmi Niemi e i suoi verdi occhi di giada getterà mille dubbi su Lou, investendola con un turbinio di nuove emozioni, dubbi e speranze.
La voglia di lasciarsi andare si scontra con l’antica paura di non essere abbastanza.
Scappare o restare rischiando di essere ferita di nuovo? Lasciarsi amare o rifugiarsi nella solitudine rassicurante?
Anni dopo, il destino porterà nuovamente Lou ad Helsinki: la terra che l’ha adottata e nella quale si sente a casa, la fredda e magica Finlandia con le sue aurore boreali e il sole di mezzanotte, dov’ è sempre stato il suo cuore. Il ricordo di Vilhelmi, di colui che ha amato profondamente non l’ha mai lasciata, tormentandola anche nei sogni. Forse le loro strade si incroceranno ancora una volta e Lou troverà la risposta alla sua domanda.

Mi ispira molto… e a voi? ;)

SCRITTO DA Yoko

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?