12 agosto 2015

Reign stagione 1

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm
Buon giorno cuplovers!
Oggi, per cambiare un po vi parlo di una serie tv, una delle mille che sto seguendo. XD

Serie tv addicted fatevi avanti. Questa volta parliamo di una serie storica: amore, un pizzico di magia e mistero, intrighi politici, tradimenti …tutto questo e molto di più lo troverete in Reign!
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yokostorico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

Reign-le tazzine di yokoReign 

CREATO DA Laurie Mc Carthy e Stephanie Sengupta
2 stagioni – in corso –

Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolo tazzinaMEZZA+_ministregaDELcrepuscolo

Mary regina di Scozia dopo aver passato parte della sua vita in convento, arriva in Francia per sposarne il futuro re. Mary si aspetta di trovare ad attenderla il ragazzo che ricorda dall’unico fuggevole incontro di tanti anni prima, il principe Francis è cambiato diventando… beh diciamo che ha molte ragazze e che gli piace divertirsi.
Mary scopre anche che il re Henry e la regina Catherine non sono convinti dell’alleanza con la Scozia. Il re agogna a conquistare l’Inghilterra, vuole nuove terre e pensa di sfruttare Mary a tal fine. La ragazza, infatti, alla morte di Mary Tudor potrebbe reclamare il trono inglese scontrandosi con sua cugina Elisabeth. Il cuore di Mary viene conteso da Francis e Bash. Bash è il fratellastro di Francis,da subito s’innamora di Mary pur sapendo che lei è promessa al fratello. Mary ama Francis, ma lui all’inizio è molto scostante con lei, consapevole che i suoi genitori non sono convinti dell’alleanza con la Scozia. Francis finirà poi per innamorarsi davvero di Mary battendosi per il suo cuore.  Quello che mi è piaciuto molto delle serie sono le complicate e intricate vicende politiche dosate sapientemente con il lato magico della storia.

Mary e amiche-le tazzine di yokoNei boschi vivono comunità di pagani che adorano delle creature sanguinarie cui fanno sacrifici umani. I ritrovamenti dei cadaveri in pose particolarmente macabre preoccupano Bash, la madre del ragazzo è pagana e lui stesso conosce molto bene i riti. L’Oscurità si nasconde nei boschi: cos’è e cosa vuole? Oltre a… tutto questo, la serie narra anche le storie delle amiche di Mary, arrivate a corte come sue dame di compagnia in cerca di un matrimonio vantaggioso. Aylee, Greer, Kenna e Lola sono in cerca di fortuna ma non tutte la troveranno e non tutte sopravviveranno, letteralmente, alla vita di corte. A palazzo c’è anche Nostradamus, veggente e consigliere più intimo della regina, l’uomo ha delle visioni sul futuro e… sono sempre molto positive XD. Se non sono disgrazie non gli piacciono. Una delle sue visioni causa più danni di una bomba. L’uomo vede Francis, (malato?) a letto con Mary, i due sono evidentemente sposati, e lui sta morendo. Di qui la regina si convince ciecamente (su basi piuttosto… inconsistenti) che se Francis sposerà Mary, morirà.

King Henry-le tazzine di yokoIl futuro, tuttavia, non è certo e le visioni di Nostradamus mutano… che cosa avrà in serbo il futuro, per loro? La regina riesce a convincere anche Mary che, per amore di Francis, decide di lasciarlo per Bash. Mary e Bash sono felici ma… lei ama ancora Francis. La serie mette ben in chiaro la differenza tra Francis (cresciuto per essere re) e Bash. Francis, e molti lo odieranno per questo, mette sempre il bene della Francia, del suo regno, davanti a TUTTO, compresa la sua felicità, compresa la donna che ama. Bash, invece, mette la felicità di Mary davanti a tutto e questo, per un re, non va bene.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?