29 agosto 2015

Recensione a “Un amore oltre le stelle” di Melissa Landers

Melissa Landers - le tazzine di yoko copia
Buonpomeriggio cucchiaini,
per Newton Compton è uscito un paio di mesi fa un romanzo che abbiamo letto sia io che Valy, per cui la recensione di oggi sarà a doppie mani ;)

“Un amore oltre le stelle” di Melissa Landers ci ricorda per molti versi il telefilm Star Crossed. E’ un paranormal romance che vede la protagonista di turno selezionata per un gemellaggio intergalattico! Ebbene si, Cara dovrà ospitare a casa sua l’alieno Aelyx, bellissimo e inusuale essere dalla fisionomia umanoide e dagli atteggiamenti decisamente di un’altra specie.
nel piattino abbiamo: paranormal croassant - le tazzine di yoko / romance ciambella - le tazzine di yoko / fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko

Un-amore-oltre-le-stelle-le tazzine di yokoUn amore oltre le stelle

(Alienated)
Melissa Landers
Edito da Newton Compton Editori (7 aprile 2015)
Pagine 352
€ 9,90 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto i minacce, Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze…

RECENSIONE DI YOKO e VALY:
Il voto per entrambe è unanime: una lettura non “bella”, ma comunque con qualcosina di piacevole… tre tazzine più qualche piccola cosina.
Yoko tazzinaUP_minitazzinaUP_minitazzinaUP+_minitazzinaDOWN_minitazzinaDOWN_mini – Valy tazzinaUP_minivalytazzinaUP_minivalytazzinaUP+_minivalytazzinaDOWN_minitazzinaDOWN_mini

starcrossed - le tazzine di yoko
Una storia d’amore tra un’umana e un non umano, un ragazzo che ha poteri sovrannaturali ed è un alieno proveniente da un pianeta chiamato Leria… uno urban fantasy/ paranormal romance dal tratto young che non poteva non finire dritto nelle nostre librerie (e prima tra le nostre manine). Le similitudini con il telefilm Star Crossed, serie tv che ci è piaciuta molto, sono davvero tantissime! Aimè però, nonostante le premesse e i vari elementi che ci erano piaciuti nel telefilm, e abbiamo ritrovato qui, il romanzo non ci è piaciuto come avremmo voluto.
 

cara Melissa Landers  le tazzine di yokoI contatti alieni con gli abitanti di Leria sono iniziati pochi anni prima di quando partono le vicende. Entrambe le parti spingono le due popolazioni a un contatto più diretto e amichevole, cercando di far diminuire i timori da ambo i lati verso ciò che non si conosce. Ma perchè i leriani, dalle tecnologie più evolute, hanno aperto un contatto con gli umani? Vogliono solo aprire una comunicazione con un’altra forma di vita intelligente o mirano a qualcos’altro?
La storia ruota attorno a un gemellaggio umani-alieni, una sorta di scambio culturale, al fine di creare una alleanza solida tra Leria e la Terra e una coesistenza pacifica. Aelyx è il bellissimo alieno che va ad abitare per un lungo periodo a casa di Cara, una diciassettenne che è stata scelta per far parte del programma e tra i due nasce subito una timida (da un lato anche un pò strana) amicizia. Gli alieni non sono ben visti dagli umani, ci sono molti oppositori, persone che vorrebbero bloccare il gemellaggio, ma Cara non vuole rinunciare e si impegna a fondo per far conoscere a Aelyx le sue abitudini e la sua quotidinianità.

coppia bacio
VALY: Eravamo interessate alle varie informazioni su Leria (proprio strane e curiose, fantasiose), ma ancora di più attendevamo una evoluzione del rapporto tra Cara e Aelyx… più andavamo avanti con le pagine, più mi accorgevo che il famoso “amore” del titolo lo avremmo visto solo col binocolo! E in effetti la sensazione era giusta, abbiamo dovuto aspettare più di metà libro perchè accadesse qualcosa di bello tra loro due e quelle sono state le righe migliori dell’intero volume.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?