4 agosto 2015

Recensione a “Puoi fidarti di me” di Leisa Rayven

Leisa Rayven - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Puoi fidarti di me” di Leisa Rayven, l’attesissimo seguito del romanzo new adult “Cancella il giorno che mi hai incontrato – Bad Romeo”  (> QUI < la mia recensione).
Il suo titolo originale è “Broken Juliet” e non mancherà di tenervi incollati alle sue pagine tramite una scrittura sensualissima ed emozionante.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Puoi fidarti di me

RayvenFIDARTIesec.indd
(Broken Juliet)
Leisa Rayven
Edito da Fabbri Editori Life (11 giugno 2015)
Pagine 334
€ 15,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce. Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo? Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio i l corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valy


broken juliet-le tazzine di yoko
Il romanzo inizia esattamente dal punto in cui ci aveva lasciato (in modo perfido) il precedente, con un Ethan alla porta di Cassandra, che prova a spiegarsi, a farle capire cosa vi è alla base delle sue azioni passate, azioni che hanno ferito profondamente la ragazza e che l’hanno distrutta psicologicamente. Ethan ha compreso tante cose nel periodo in cui sono stati separati: sono stati anni che hanno rappresentato per lui momenti di riflessione e di introspezione, sempre accompagnati da fasi di dolore per la mancanza di lei e, in tutto quel tempo di lontananza, Ethan si è accorto di amare totalmente Cassandra, di aver sbagliato con lei e di non poter fare a meno di stare con lei, perchè un rapporto così intenso e vissuto è sicuro di non poterlo mai più avere con nessun’altra.  
Il ragazzo si sente davvero cambiato, anche grazie all’aiuto di un psicologo, sa di aver toccato il fondo e di essere risalito sempre di più, ritenendosi guarito dalle sue paure e dalle sue fragilità, insicurezze che l’hanno fatto fuggire a gambe levate dai sentimenti che Cassandra gli ha rivelato già anni fa e che hanno determinato la rottura della coppia. Ethan ha il coraggio di stare dinanzi a Cassandra con umiltà e allo stesso tempo con determinazione e ogni suo sforzo è diretto e concentrato a ritrovare un dialogo con lei e a provare a riconquistarla, per riprendersi ciò che è sempre stato suo. Un Ethan così deciso non lo avevamo ancora visto! Ma Cassandra cosa pensa in proposito?  

bad romeo broken juliet-le tazzine
Purtroppo, la ragazza rifiuta le dichiarazioni d’amore di Ethan, a malapena riesce a conversare con lui tranquillamente e di certo per nulla al mondo contemplerebbe l’idea di rimettersi con lui. Ma l’attrazione che l’ha fatta avvicinare a lui e innamorare in passato è ancora lì, viva e irresistibile, e per Cassandra è veramente difficile non cedervi. La tentazione di andare a letto con Ethan di nuovo, questa volta con l’atteggiamento giusto, in modo distaccato e puramente godereccio è troppo forte, specialmente quando sa che lui è ormai alla sua mercé. E’ così che i due riprendono a frequentarsi, da “trombamici”, lasciando fuori i sentimenti, pensando solo a divertirsi.
Cassandra si sente una Dea del sesso, a differenza di anni fa quando era inesperta e goffa, ora sa bene che punti toccare e come fare a portare il ragazzo al limite e lasciarlo poi lì, a pregarla di avere pietà di lui e farlo venire. Cassandra gioca con lui e cerca il più possibile di tenere imbrigliati i suoi vecchi sentimenti, ma essi sono ancora dentro di lei e non l’hanno mai abbandonata, se non sta attenta potrebbero ritornare prepotentemente e allora per lei sarebbe di nuovo la fine.  Tra tira e molla continui (ben tre volte!), esisterà la pace per queste due anime complementari e affini, piegate dalla passione e legate dagli stessi sentimenti? Ce la faranno a restare insieme, senza farsi male a vicenda, oppure il loro rapporto è talmente energico e forte che non può far altro che condurre alla distruzione e al dolore all’infinito?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?