15 agosto 2015

Recensione a “I sei volti dell’amore” di Sarah Jio

Sarah Jio - le tazzine di yoko
Buon ferragosto cuplovers!
Oggi vi parlo di un libro romantico con un pizzico di magia“I sei volti dell’amore” di Sarah Jio.

Jane è una ragazza come tante altre ma, all’improvviso la sua vita cambia. Un antico dono le permette di vedere le diverse forme d’amore, riuscirà ad individuare tutte le 6 forme dell’amore prima del suo trentesimo compleanno?
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
i sei volti dell'amore-le tazzine di yoko

I sei volti dell’amore

(The Look of Love)
Sarah Jio
Edito da Casa Editrice Nord (07 maggio 2015)
Pagine 398
€ 16,60 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Jane Williams non ha dubbi: tanto i fiori sono semplici e diretti – le rose rosa servono per chiedere perdono, quelle rosse per mettersi in mostra, le glossinie per indicare l’amore a prima vista – quanto le persone sono complicate e inaffidabili. Così, mentre il suo negozio è aperto a chiunque voglia mandare il messaggio giusto, il suo cuore è chiuso e impenetrabile. Troppi sbagli, troppo dolore, troppi rimpianti. In più, da qualche tempo, Jane è inquieta: di tanto in tanto la vista le si offusca e lei cade in preda a violenti emicranie. Un mistero, dicono i medici, incapaci di individuare l’origine di quei malesseri… Poi, nel giorno del suo ventinovesimo compleanno, una donna si presenta nel negozio di Jane; sostiene di conoscerla dal giorno in cui è nata e che quei disturbi non sono affatto sintomi di una malattia, bensì la manifestazione di un dono straordinario: la capacità di «vedere» l’amore, quello puro e sincero. Un dono che Jane rischia tuttavia di pagare a caro prezzo: prima che il sole tramonti sul suo trentesimo compleanno, infatti, lei dovrà individuare le sei diverse forme di amore che danno senso alla vita di tutti gli esseri umani. Altrimenti non vedrà mai il volto della sua anima gemella…

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde.

tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaDOWN

I 6 volti dell’amore è un libro sull’amore in tutte le sue forme, un libro corale che narra la storia d’amore di diverse donne e le loro vicissitudini.

The look of love-le tazzine di yokoJane ha un negozio di fiori ed è single, da quando è ragazza è in cura da un neurologo, spesso le si annebbia la vista e non se ne riescono a capire le cause. Tutto cambia quando riceve una misteriosa lettera.  Una donna di nome Colette le spiega che ha ricevuto un dono, quello di poter vedere l’amore in tutte le sue forme. Tale dono comporta un compito che Jane dovrà svolgere entro il suo prossimo compleanno. Incredula, Jane rilegge la lettera più volte mostrandola anche alla sua amica Lo. Cosa fare? La curiosità ha la meglio. Colette dice a Jane che dovrà individuare tutte e sei le forme dell’amore, se non ci riuscirà entro il suo prossimo compleanno non troverà mai il suo vero amore. Jane non sa se crederle, certo è che questo spiegherebbe le cose strane che le stanno succedendo, quando vede una coppia. Aloni di luce più o meno intensa circondano i due innamorati e, questo le causa forti dolori agli occhi. Jane vuole credere a Colette anche se la sua dottoressa è convinta che la protagonista abbia un tumore. Qual’è la verità?
Nel corso del romanzo vengono approfondite le storie sentimentali degli amici della protagonista, e ciascuna di loro rientra in una delle 6 forme d’amore.

C’è Mary che, sposata con un musicista bellissimo, durante i lavori di ristrutturazione della casa incontra Luca, affascinante architetto italiano… Il marito è sempre via e, di punto in bianco, decide di lasciarla… C’è Elaine felicemente sposata e madre eppure, anche se il suo sembra il matrimonio perfetto, c’è qualcosa che non va. Il marito sembra non prestarle più attenzione e non capirla come un tempo. Che dire dell’assistente di Jane? La bellissima Lo passa da un’uomo all’altro senza mai innamorarsi e, quando, finalmente, s’innamora davvero dell’affascinante Grant, lui è sposato! Lascerà davvero la moglie? C’è Mel, vedovo, proprietario dell’edicola vicina al negozio di fiori. Gentile, aperto e innamorato perso di una donna bella e altezzosa che compra sempre il Times. Mel non si sente all’altezza della bella Vivian e lei sembra sdegnarlo. Davvero non ci sono speranze? Che dire di Katie? Lei e Josh sono innamoratissi e presissimi, passano la maggior parte del tempo a letto assieme e hanno appena comprato una casa. Eppure… una mattina Josh esce di casa per prendere la colazione e non torna più. Infine c’è Flynn il fratello della protagonista, un bellissimo artista di successo. Vero sciupafemmine, passa da una donna all’altra con una velocità impressionante eppure si sente irrimediabilmente attratto dalla sua dirimpettaia. Non si sono mai parlati a voce ma si guardano ogni giorno dalla finestra. Comunicano con gli sguardi, i gesti, creando uno strano rapporto, un pò morboso.
Share:

3 commenti

  1. Sembra davvero carino, ma non tanto da aggiungerlo in lista :/

    RispondiElimina
  2. In lista da un po'. Affascinata dalla sua copertina, credo che potrebbe essere un perfetto titolo per questa estate ;)

    RispondiElimina
  3. è una bella lettura una di quelle che consiglio per staccare: dolce e semplice con un pizzico di magia.

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?