1 agosto 2015

Recensione a "I piaceri della notte", primo libro della serie I Guardiani dei Sogni

Sylvia Day - le tazzine di yoko
Buongiorno cucchiaini,
era da un pò che adocchiavo la serie paranormal di Sylvia Day “I Guardiani dei Sogni” e finalmente, tra l’infilare le ultime cose in valigia e segnarsi un altro porto da visitare, sono riuscita a leggere il primo libro: “I piaceri della notte“.

L’autrice mi aveva conquistato con l’altro suo paranormal uscito per Leggereditore, “Angeli ribelli” (la recensione QUI), ma non mi aveva colpito particolarmente con “A nudo per te”, per cui ero un pò titubante…. ma cavolo, la trama continuava a ispirarmi e alla fine mi sono fatta guidare dall’istinto!
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
i piaceri della notte le tazzine di yoko

I piaceri della notte

(Pleasures of the Night)
Sylvia Day
Edito da Harlequin Mondadori (5 maggio 2015)
€ 14,90 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l’aitante Aidan che combatte le sue battaglie e cerca di vincere anche l’istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla… Ma il mistero s’infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.

RECENSIONE DI YOKO:
paranormal-romance tazzinaUP_minitazzinaUP_minitazzinaUP_minitazzinaDOWN_minitazzinaDOWN_mini / erotico tazzinaUP_minitazzinaUP_minitazzinaUP_minitazzinaMEZZA+_minitazzinaDOWN_mini
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+tazzinaDOWN

Amanti del paranormal romance in questo libro ci sono dei bellissimi ingredienti e tanta originalità, aimè non sviluppata totalmente a favore della componente erotica della storia. Entrambi i generi non mi dispiacciono, ma credo che chi si aspetti da questo libro un bel classico paranormal romance potrebbe rimanerne un pò con l’amaro in bocca, invece gli amanti delle letture erotiche ne sarebbero più soddisfatti e trovare nell’originalità del contesto quel di più che ti fa dire “questo è un bel libro”.

pleasures of the night le tazzine di yoko
La nostra protagonista sta male, seppur le numerose analisi non abbiano dato riscontro al suo malessere Lyssa è l’ombra di se stessa. E’ spossata, non ha appetito, non riesce a dormire e quando lo fa il suo limbo sembra senza ritorno. Sta consumando le ultime forze che le sono rimaste… e poi che ne sarà di lei?
In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono incessantemente contro gli Incubi per salvare gli umani. Il comandate Aidan Cross (il cognome vi fa forse accendere qualche lampadina?) è un combattente scaltro e determinato, forte; combatte e sostiene i suoi uomini nell’eterna lotta per proteggere i Sognatori. Il suo compito è quello di entrare nei sogni degli uomini che quando si addormentano varcano le porte del suo mando, creando una sorta di limbi in cui lui può entrare a calmare gli animi, combattere gli Incubi e rispondere a qualsiasi cosa per rendere la loro permanenza mm… piacevole. Nonostante sia assolutamente fiero del suo ruolo ne coglie però anche il lato frustrante, la loro battaglia non ha mai fine, Gli Incubi continuano ad entrare nel loro mondo e loro continuano ad ucciderli, all’infinito, senza mai riuscire a fare un passo avanti.

sognatore - le tazzine di yoko
C’è una persona che da sempre cercano i Guardiani: la Chiave, un umano in grado di fare cose nei sogni che altri non riescono a fare e che potrebbe sovvertire gli eventi aprendi definitivamente le porte all’invasione degli Incubi.

Ogni anomalia è per questo controllata e nel dubbio eliminata. Per questo ad Aidan viene affidato un Sognatore dalle strane caratteristiche: non consente l’accesso ai suoi sogni, creando intorno al suo limbo una sorta di grande muraglia impenetrabile con un porta ben serrata a doppia mandata. Non è il primo Guardiano ad essere mandato, ma in qualche modo la sua voce al di là della porta rassicura la sognatrice che si è barricata al suo interno e che alla fine lo fa entrare.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?