2 agosto 2015

Recensione a "Colazione Internazionale" di Daniela Apparente

daniela apparente - le tazzine di yoko
Buona sera cuplovers,
oggi vi parlo di “Colazione Internazionale” di Daniela Apparente.

Gloria sogna di fare la giornalista, così vola a Londra per seguire un’importante scuola di giornalismo, in palio un favoloso contratto con il più importante giornale di Londra. Nella capitale inglese condividerà l’appartamento con ragazzi e ragazze provenienti dai posti più diversi, troverà degli amici meravigliosi e l’amore.
nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
colazione internazionale-le tazzine di yoko

Colazione Internazionale

Daniela Apparente
Edito da Youcanprint (20 giugno 2014)
Pagine 276
€ 13,00 cartaceo – € 1,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Gloria è una ragazza disincantata, pessimista, con una grande passione per la scrittura. Quando arriva a Londra per studiare giornalismo ancora non ha idea del viaggio che sta per intraprendere, né delle persone che le cambieranno la vita. Riuscirà a liberarsi delle sue paure, correndo il rischio di affrontare un sogno?“Colazione Internazionale” è una storia di amicizia, crescita e semplicità. Dedicata a chiunque provi un brivido al pensiero di mettersi in discussione.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Una lettura che arranca… da due tazzine e mezzo.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolotazzinaDOWNtazzinaDOWN

Gloria è una ragazza disincantata e un pò pessimista, ha un romanzo fantasy nel cassetto e sogna da sempre di fare la giornalista, ma proprio durante il suo praticantato in una redazione a nord di Napoli,  si scontra con la realtà locale, con i servizi poco interessanti con molti limiti e la prospettiva di un futuro povero di stimoli e prospettive ed ecco che le si presenta una grande opportunità: frequentare una prestigiosa scuola di giornalismo a Londra.

Londra-le tazzine di yokoAl suo arrivo a Londra, Gloria raggiunge l’appartamento di Perrin’s Lane dove abiterà assieme ad altri coinquilini. Il corso frequentato dalla ragazza ha due docenti: Jack Price e Horatio Knight. Il primo un giornalista “da salotto” pieno di agganci e conoscenze altolocate. Il secondo è un’uomo d’azione che ha girato il mondo. I suoi compagni di corso sono Rania e Dorian, il classico ricco figlio di papà abituato ad avere sempre quello che vuole. La storia s’incentra sull’amicizia che nasce tra Gloria e i suoi coinquilini c’è Johan, il cuoco norvegese, saggio, sempre pronto a cucinare qualche manicaretto per sfamare gli amici, Andrea la ragazza francese che sogna di diventare stilista, Ellie l’ingegnere informatico irlandese che progetta videogiochi, Aiguo il ragazzo cinese che studia economia. Infine c’è Ace il ragazzo fantasma, il musicista che Gloria non ha mai incontrato e che entra in casa dalla finestra.

I ragazzi fanno amicizia facilmente, l’unico con cui Gloria non riesce a legare è Aiguo, a causa della sua curiosità, si fa scappare una domanda decisamente troppo invadente e indelicata. Il ragazzo si chiude a riccio e i loro rapporti sono tesi. Anche Ace nasconde qualcosa nel suo passato, come mai suo fratello, piombato a Londra come una furia, lo chiama Ethan? Dopo questa brutta litigata, Ace sparisce, al suo ritorno scopriamo i motivi del suo allontanamento dalla famiglia. Il padre di Ace/Ethan è a capo di un’azienda petrolifera, si tratta di un’azienda corrotta e il padre del ragazzo, a quanto pare, gli ha dato un’ultimatum.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?