5 agosto 2015

"Grace di Monaco": il film sull'attrice che si innamorò di Ranieri di Monaco.

caffettino time  sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica film
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di un film che ho visto di recente su sky: “Grace di Monaco”, basato sulla vita della principessa.
nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
Grace-le tazzine di yoko

Grace di Monaco

(Grace of Monaco)
REGIA di Olivier Dahan
USCITA NELLE SALE 15 maggio 2014
DURATA 103 minuti
Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolo tazzinaMEZZA_ministregaDELcrepuscolo

Il film narra la vita della bellissima Grace, attrice professionista, che si è innamorata del principe Ranieri di Monaco. Grace viene vista come una straniera, non è amata dal popolo e, nonostante ami il marito, il loro matrimonio è in crisi.

Il principe promuove il turismo e mira a fare del suo principato un luogo turistico internazionale, a movimentare e complicare la situazione giunge la minaccia della Francia. Il principato sottrae turisti e introiti alla Francia, almeno secondo il dispotico Charles de Gaulle. Il presidente francese decide di vietare a Monaco di tenere i casinò e minaccia l’embargo.

Grace e Ranieri-le tazzine di yoko
Per Ranieri e Grace è un brutto momento. Il Principato dipende dalle importazioni, ma Ranieri non vuole piegarsi alle richieste. Grace si sente impotente e lei e il marito si allontanano sempre di più, Grace arriva al punto d’informarsi sulla possibilità di divorziare. Nel mentre le arriva un’offerta da Alfred Hitchcock: essere la protagonista del suo nuovo film. La principessa ha due scelte: tornare a recitare abbandonando marito e figli, oppure rimanere e rinunciare per sempre alla sua carriera d’attrice.
La scelta non è facile, Grace si è impegnata per migliorare il suo portamento, per conoscere il suo popolo come può abbandonare Ranieri nel momento più difficile?

Nonostante le difficoltà Ranieri e Grace si amano intensamente e, proprio per questo, lui non le impedisce di partire e di tornare a recitare, se lo desidera. Prima che Grace possa prendere una decisione, inspiegabilmente, i giornali pubblicano la notizia del suo prossimo film, domandandosi se ha intenzione di abbandonare il regno e il suo popolo.
Chi è stato a parlare? Chi ha tradito, divulgando questa notizia?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?