22 luglio 2015

Segnalazione a “Voglio vedere l’effetto che fa” di Mauro Medaglia e Gabriele Giovannacci

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buona sera a tutti,
vi segnalo l’uscita di “Voglio vedere l’effetto che fa“, un romanzo di Mauro Medaglia e Gabriele Giovannacci pubblicato da Linee Infinite a giugno 2015.
nel piattino abbiamo:  contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Voglio vedere l'effetto che fa mauro medaglia gabriele giovannacci-le tazzine di yokoVoglio vedere l’effetto che fa

Mauro Medaglia e Gabriele Giovannacci
Edito da Linee Infinite (giugno 2015)
Pagine 306
€ 12,00 cartaceo
[link diretto all’acquisto su Linee Infinite]

TRAMA DELL’EDITORE
Due amici. Un futuro incerto. La provincia e il bar sotto casa. Le estati infinite degli anni 90. Partire o restare. Seguire un percorso o disegnare una nuova strada. Lo­renzo e Marco rappresentano l’equilibrio degli opposti, dove le stesse strade generano spesso punti di vista diversi. Cosa succede quando due persone vogliono vedere l’effetto che fa, prendere in mano la propria vita? Crescere senza invecchiare è così difficile? Lorenzo ama la libertà, vuole fuggire dalle regole per assomi­gliare a se stesso e progetta un cambiamento. Fa un lavoro che non ha scelto ma per fortuna conduce un programma in radio che lo fa sentire vivo. E poi c’è Elena, che potrebbe far traballare ogni sua convinzione. Marco, invece, suona in una band e lavora nel bar di un amico. Una situazione precaria, una storia d’amore naufragata e la voglia di fuggire dalla provincia. La paura di crescere come gli altri e di abbandonare i propri sogni generano pensieri differenti in bi­lico tra un’età non più adole­scenziale, ma per fortuna non ancora così adulta e matura. Poi succede qualcosa di inaspettato, la svolta. Il cambio di rotta. Un finale che va oltre le loro storie. Non è un diario, non è un romanzo, forse non è nemmeno un libro. È una sorta di raccolta di pensieri a volte confusi e contraddittori, a volte semplici e decisi. Pensieri spesso inconfessabili. Pensieri di un’intera compagnia, e forse di un’intera generazione.

Che ne dite? Vi può interessare? ;)

QUALCHE INFO SUGLI AUTORI:
Mauro nasce in un freddo gennaio del 1980. Diplomato in ragioneria, è appassionato di musica e di radio. Scrive idee, programmi, rubriche e cose a caso.
Gabriele nasce nel lodigiano il 2 luglio 1982. Frequenta la scuola del fumetto e negli anni lavora per diverse pubblicazioni. Canta in un gruppo punk­rock. Vive e lavora a Milano.

SCRITTO DA Valy

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?