9 luglio 2015

Revenge: la vendetta è un piatto che va servito freddo

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm
Buon pomeriggio cuplovers!
Come sapete, sono una series addicted, no, non mi basta leggere, seguo anche un casino di serie tv. Qualche giorno fa si è conclusa una delle serie più interessanti degli ultimi anni: Revenge. Potevo non scrivere almeno due parole per commentare il finale?
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yokogiallo 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko
Revenge-le tazzine di yoko

Revenge

Creato da Mike Kelley
4 stagioni
Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP+_ministregaDELcrepuscolo

Cuplovers vi avverto che, in questo articolo, commenterò il finale di serie quindi… siete avvertiti!
Revenge è una serie che si ispira al celebre romanzo di Alexandre Dumas: Il Conte di Montecristo.

David Clarke-le tazzine di yokoTutto comincia con una terribile ingiustizia. Un aereo della Greyson Global precipita uccidendo tutti i passeggeri. La tragedia viene fatta passare per un attacco terroristico del quale viene accusato David Clarke. Si tratta dell’inizio di un incubo per la piccola Amanda che si vede portare via il padre. Finita in case-famiglia e poi rinchiusa in un carcere minorile, Amanda cresce sola e distrutta, figlia dell’uomo che ha commesso una terribile strage. David muore in prigione, ucciso da un’altro detenuto durante una rissa, lasciandola orfana.

La sua vita cambia radicalmente quando, uscita dal carcere, trova ad attenderla Nolan Ross. Giovane e carismatico proprietario di una ditta di informatica, Nolan era molto amico di David che lo ha aiutato a creare la sua azienda. Il ragazzo consegna ad Amanda una scatola… poi chiamata “la scatola dell’infinito”. Al suo interno, la ragazza trova un diario scritto dal padre che svela come David sia stato tradito e incastrato dalle persone che amava, dai suoi amici e dai suoi soci. Sconvolta, Amanda capisce di aver passato anni a odiare un padre che, in realtà, era innocente.

Jack-Emily e DanielIn prigione, Amanda ha instaurato una profonda amicizia con Emily Thorne e decide di chiederle un grande favore. Emily Thorne arriva nei magnifici Hamptons e acquista la casa dei Clarke, di fronte ad essa, imponente e magnifica, si staglia Villa Grayson. Questo è l’inizio di una storia di vendetta, celata nei panni di Emily c’è Amanda, il suo obiettivo? Distruggere i Grayson, in particolare la bellissima Victoria la donna di cui suo padre era perdutamente innamorato, la regina degli Hampton che lo pugnalò alle spalle.

Emily è astuta, subdola, determinata e senza scrupoli. Aiutata dal fedele amico Nolan comincia ad attuare il suo piano di vendetta. Per prima cosa avvicina Daniel Grayson l’affascinante figlio di Victoria, cominciando a frequentarlo. Pian piano si insinua nella vita della famiglia Grayson.

La serie ruota attorno al tema della vendetta. La via della vendetta è una strada solitaria e non si può tornare indietro, Emily è disposta a sacrificare tutto per la sua missione? Anche l’opportunità di stare affianco a Jack, il ragazzo che ha sempre amato? Con al fianco l’amico fedele, Nolan, riuscirà a ottenere vendetta?
Share:

2 commenti

  1. Non sono arrivata fino alle fine di questa stagione, mi piace molto Revenge ma dopo un po' mi aveva un po' stufato. Mi sa che adesso con le vacanze quasi quasi gli dò una seconda possibilità ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Clary.

    Questa serie ha avuto alti e bassi e, onestamente, avrei preferito un'altro finale. Nel complesso, rimane una bella serie. Attori bravissimi specie Emily e Victoria.

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?