7 luglio 2015

Recensione a “Tre amiche e tanti guai” di Jane Costello

jane costello - le tazzine di yoko
Buona sera cuplovers,
oggi vi parlo di “Tre amiche e tanti guai” di Jane Costello, un romanzo romance tutto estivo, in stile Chick Lit e Kinsella, frizzante e divertente, che non mancherà di farvi buona compagnia sotto l’ombrellone.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

tre amiche e tanti guai jane costello-le tazzine di yokoTre amiche e tanti guai

Jane Costello
Edito da Harlequin Mondadori (14 aprile 2015)
Pagine 398
€ 12,90 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Imogen e le sue amiche Meredith e Nicola hanno avuto il loro bel numero di vacanze low-budget, voli in quarta classe e assalti all’alba per conquistarsi un posto a bordo piscina. Quando una di loro vince una vacanza a cinque stelle in uno degli hotel più alla moda di Barcellona, programmano una specie di ultima vacanza all’insegna del divertimento e del lusso più sfrenato, prima che Meredith, la più festaiola del gruppo, sforni il suo bambino. Ma nonostante la location perfetta, la spiaggia, la cultura di cui la città straripa e un aitante fustaccio di nome Harry, le cose sembrano mettersi al peggio. Tanto peggio, che peggio non si può. Imogen non riesce a staccarsi da quel maledetto telefono, per risolvere a distanza un problema di lavoro, durante la sua prima vacanza da secoli; le gaffe con il bollente Harry si susseguono come gli elementi della tavola periodica di Mendeleev; e ogni passeggiata sulle Ramblas si trasforma in un inseguimento degno di un film d’azione. Ma non tutto il male viene per nuocere. Forse.

RECENSIONE DI VALY:
La classica lettura che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valytazzinaDOWN

Questa è una storia di amicizia, di amore, ma soprattutto di vacanza! Imogen è una donna single in carriera, la storia con il suo fidanzato storico Roberto da cui ha avuto anche una figlia, Florence, è finita da tempo e lei non è più riuscita a lasciarsi avvicinare da un altro uomo. Meredith è una sua amica incinta, la quale vince una vacanza di lusso con destinazione Barcellona e decide di condividerla con lei e con l’altra loro amica, Nicola, per fare qualcosa di sempre sognato e mai realizzato. 
jane costello-le tazzine di yoko

Le tre amiche lasciano i loro problemi quotidiani, le loro preoccupazioni alle spalle e partono con l’intenzione di vivere una vacanza sfrenata, modaiola ma anche rilassante. Imogen non riesce, però, a staccarsi dal suo cellulare nemmeno una volta arrivata all’hotel cinque stelle, il lavoro le assorbe tutte le sue attenzioni e una serie di intoppi nel suo Paese la tengono con il fiato sospeso…almeno fino a quando non incontra Harry, un giornalista bello e benestante, interessato subito a lei. Tra Imogen e Harry i fraintendimenti e i momenti imbarazzanti si susseguono uno dopo l’altro, ma l’attrazione tra loro è innegabile e poi sono entrambi in vacanza. Riuscirà Imogen a lasciarsi andare a questa nuova avventura? E sarà destinata a finire una volta finita la vacanza, come succede sempre con le conoscenze estive?
Share:

1 commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?