18 luglio 2015

Recensione a “Selina Penaluna” di Jan Page

Kendare Blake - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi propongo la recensione di un libro che ho letto anni fa e che mi aveva davvero colpito, un libro che, per altro, non credo sia molto conosciuto.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko

Selina penaluna cover-le tazzine di yokoSelina Penaluna

(Selina Penaluna)
Jan Page
Edito da Mondadori (2008)
Pagine 350
€ 17,00 cartaceo – € 5,99 ebook (fuori catalogo)

TRAMA DELL’EDITORE
Selina Penaluna è una sirena, così le diceva sempre sua madre, prima di abbandonarla. Raccontava che sua figlia neonata le era caduta in una pozza senza fondo, e il mare le aveva restituito lei: bionda, pallida come il marmo e dagli occhi viola. Così Selina è cresciuta come una sirena: bellissima e selvatica, senza scuola, in riva all’oceano. Jack ed Ellen sono due gemelli sfollati in Cornovaglia all’inizio della guerra e affidati a una ricca famiglia. L’incontro con Selina lascerà nelle loro vite un segno indelebile, che riapparirà prepotente quando Ellen, ormai anziana e alle prese con un trasloco, sarà costretta ad affrontare il ricordo di Jack innamorato della sua sirena. Una storia d’amore e segreti, gelosia e speranza, rimpianti e promesse racchiuse nella profondità del mare.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Direttamente nei miei preferiti, cinque tazzine tondissime!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Ho comprato questo libro dopo aver letto la parola “sirena“, ma non immaginavo certo che mi sarei letteralmente innamorata di questo libro!
Nel suo sguardo si legge il pericolo, ma lui le stringe ugualmente le dita gelide e sorride. Si lascia trascinare giù. Lei gli scansa una ciocca di capelli bagnati dagli occhi e lo abbraccia; poi gli bacia l’ultimo respiro dalla bocca disegnata ad arco e insieme affondano sotto le onde.
Selina penalun cover original-le tazzine di yokoLa storia cattura il lettore fin dall’inizio immergendolo nella vita di Ellen e Jack due gemelli che vengono sfollati in Cornovaglia durante la seconda guerra mondiale. I due fratelli vengono affidati a una famiglia del luogo: i Rosewarne. L’autrice mette subito in luce la grossa differenza di carattere tra i due fratelli. Ellen si affeziona davvero troppo in fretta alla coppia, dimenticandosi quasi dei suoi genitori… quando la madre viene finalmente a trovarli la tratta quasi con freddezza e per questo motivo l’avrei presa a calci. Non c’è un motivo plausibile per cui Ellen si affezioni così velocemente a loro, quasi dimenticando i loro genitori. Senza contare l’assurda gelosia che prova per il fratello.
D’altro canto Jack esagera trattando malissimo i poveri Rosewarne che invece gli concedono tutto.

Ellen e Jack fanno qui la conoscenza di Selina una bellissima ragazza decisamente sfortunata.
La madre di Selina narra che un giorno la sua vera figlia le cadde in una polla d’acqua e al suo posto la gente degli abissi le mandò una sirena.
Share:

2 commenti

  1. Non lo conoscevo, ma sembra carino :)

    RispondiElimina
  2. è molto bello e, a parer mio, ingiustamente poco conosciuto, forse all'epoca l'hanno pubblicizzato poco. Peccato che ora è fuori catalogo, spero lo ristamperanno U.U

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?