29 luglio 2015

Recensione a “Opposition” di Jennifer L. Armentrout: sensualità e apocalisse aliena

Jennifer L Armentrout  - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Opposition” di Jennifer L. Armentrout, ultimo volume della serie young adult e paranormal intitolata “Lux”, iniziata con Obsidian e proseguita con Onyx, Opal, Origin più il prequel Shadow.

La serie ha per protagonista la coppia alieno- umana Daemon e Katy (successivamente alieno-ibrida) ed è migliorata di libro in libro, raggiungendo la perfezione proprio nella sua conclusione. 
nel piattino abbiamo: paranormal croassant - le tazzine di yoko / romance ciambella - le tazzine di yoko / contemporaneo torta - le tazzine di yoko / fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko
opposition di jennifer armentrout-le tazzine di yoko

Opposition

Jennifer L. Armentrout
Edito da Giunti Y (24 giugno 2015)
Pagine 345
€ 12,00 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

RECENSIONE DI VALY:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy
Del resto, un’oretta prima avevano discusso appassionatamente domandandosi se Shane sarebbe stato un padre migliore di Rick in The Walking Dead anche se poi, alla fine, Daemon aveva individuato nel governatore Philip Blake, al di là delle sue tendenze sociopatiche, la figura maschile più affidabile. Era veramente assurdo che Archer non avesse mai mangiato in un ristorante, e invece conoscesse quel telefilm. […] A un centinaio di miglia dopo Billings, il paesaggio era sempre uguale. Terra bruciata. Distruzione.”
daemon black please-le tazzine di yokoE’ tutto reale. Fate un bel respiro, non agitatevi e non fatevi notare troppo, anzi prendendo esempio da The Walking Dead (io ve l’avevo detto che dovevate guardarlo perchè non si sa mai), fate provviste, armatevi e nascondetevi, qui non si scherza più! E’ arrivato finalmente quello che tutti i lettori della serie Lux attendevano, e non parlo certo delle ripetute scene di passione tra Daemon e Katy (bé, un po’ anche di quelle però, ammettiamolo).
lux series daemon-le tazzine di yoko
Il mondo è sotto attacco alieno, è in corso una vera e propria invasione di Luxen, che sono atterrati a migliaia dal cielo simili a scie luminose e ora ne stanno prendendo possesso con i loro poteri di assimilazione del DNA e di attinzione alla Fonte. Le città sono devastate e i pochi umani rimasti diventano sempre meno, mentre al loro posto s’infiltrano extraterrestri che ragionano e agiscono come un’unica mente, guidati da un capo in cerca di vendetta personale. Si tratta di una apocalisse aliena in piena regola, per causa della quale il mondo sta cambiando e non potrà più essere come prima e alla quale bisogna adattarsi: è quello che cerca di fare Katy già dalle prime pagine, ma il suo fidanzato- ormai marito- Daemon è scomparso nel nulla da quando è iniziata l’invasione, per schierarsi inspiegabilmente dalla parte dei suoi simili e lei non riesce a capacitarsene. Nonostante Katy sia ormai una ibrida e sappia pure combattere bene grazie a ciò che è stata costretta a fare nel libro precedente da Dedalo e si faccia anche accompagnare da Archer, un Origin, non può lo stesso competere con un accerchiamento di alieni spietati e agguerriti come quelli, infatti viene catturata da loro e portata al cospetto di uno dei capi, accanto al quale vi sono i fratelli Dawson e Daemon e la loro sorella Dee. Mentre Dee ha ceduto al potere dei Luxen e non è più in lei (versione Dee stronza mode-on), Dawson e Daemon fanno solo finta di servire i loro simili, ma in realtà è una tattica per prendere tempo e capire quale è l’obiettivo primario di questa invasione improvvisa.  
katy and daemon-le tazzine di yoko

Sia Daemon che Dawson sono innamorati di due umane trasformate da loro in ibride e sono proprio questi loro sentimenti a far sì che non divengano anche loro burattini alieni del grande capo come tutti gli altri. Mentre Katy tira un respiro di sollievo scoprendo che Daemon continua ad amarla ed è come lei contro all’invasione aliena (e ci mancava, anche se ho seriamente temuto nei primi capitoli), si viene a sapere del coinvolgimento di alcuni Origin con il disastro che sta accadendo e vecchie forze tornano in campo, come i militari del Governo con le armi anti- Luxen/Ibridi/Origin.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?