27 luglio 2015

Recensione a “Incantesimo” di Rachel Hawkins

Rachel Hawkins - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers!
Visto che si è parlato da poco dell’uscita del seguito prevista per settembre, oggi vi parlo di “Incantesimo” di Rachel Hawkins.

Un libro che mi è piaciuto moltissimo: una scuola di magia, una giovane strega, problemi di cuore…. già sentita? Invece no, Prodigium ha saputo sorprendermi!
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Incantesimo-le tazzine di yokoIncantesimo

(Hex Hall)
Rachel Hawkins
Edito da Newton Compton (2 aprile 2015)
Pagine 253
€ 9,90 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Da tre anni, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo durante il ballo scolastico ha causato dei danni e portato grande scompiglio, la madre ha deciso di spedirla alla Hecate Hall, una scuola per ragazzi “speciali”, i Prodigium, dove eccentrici insegnanti faranno in modo che gli adolescenti imparino a usare i poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali, che potrebbero far loro del male. I suoi compagni sono dei tipi strani: mutaforma, streghe, fate, licantropi e vampiri. Per Sophie è difficile ambientarsi: le altre streghe come lei sono superficiali e viziate, se non crudeli e ambiziose, poi si prende una cotta per un giovane stregone irraggiungibile, mentre un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata e temuta di tutta la scuola. Come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che un’organizzazione segreta e potentissima, L’Occhio di Dio, presente ovunque, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium, mentre il Consiglio la sorveglia. Forse perché lei è la prima della lista?

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Direttamente nei miei preferiti, cinque tazzine tondissime!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Questo libro mi è piaciuto tantissimo, l’ho letteralmente divorato complice una scrittura molto scorrevole, una protagonista simpatica e vicende interessanti.

Archer e Sophie-le tazzine di yokoSophie è una strega e ne ha appena combinata una di troppo. Sentendo una compagna piangere disperatamente, ha deciso di aiutarla a trovare un cavaliere usando un’incantesimo d’amore… cosa potrebbe mai andare storto? Bhe, tutto. Il ragazzo, colpito dall’incantesimo, fa irruzione nella sala da ballo con… la macchina! In più sembra fuori di testa… il risultato? Un discreto numero di feriti e un viaggio di sola andata per la Hex Hall una scuola per Prodigium che hanno infranto le regole. Una sorta di… riformatorio per creature magiche.

L’autrice ha creato una storia coerente per le sue creature, lasciando poco o nulla al caso. Gli angeli che, nella lotta tra Lucifero e Dio, rifiutarono di schierarsi, furono spediti sulla terra. Alcuni si stabilirono nelle foreste diventando fate, altri si unirono agli animali diventando mutaforma e, quelli che si mischiarono agli umani, divennero streghe.

La povera Sophie si rende ben presto conto di non sapere praticamente nulla sulle altre creature. I suoi hanno divorziato quando lei era solo una bambina ed è cresciuta con sua madre (umana) che non ha saputo spiegarle nulla sulla sua natura. Non è ben chiaro perché il padre sia sparito nel nulla… Insomma, dopo un burrascoso scontro con un licantropo e un battibecco con un mago arrogante, Sophie si ritrova a dividere la stanza con l’unico vampiro della scuola: Jenna.  I vampiri non erano mai stati ammessi, prima d’ora, quindi quello di Jenna è un tentativo… Jenna è dolcissima ed è… una vampira sui generis. Se vi aspettate una ragazza sbrilluccicante o pallida che vive in una bara e veste di nero… avete sbagliato. Jenna adora il rosa, ha i capelli bianchi con una ciocca rosa e camera sua sembra uscita da un catalogo di Barbie.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?