23 luglio 2015

Recensione a “Freddo come la pietra”: il ritorno di Layla, Zayne …e Roth!

Jennifer L Armentrout  - le tazzine di yoko
Buona sera cucchiaini,
ho appena finito di leggere “Freddo come la pietra” di Jennifer L Armentrout e sto cercando le parole per descrivervelo.

Mi è piaciuto? Mooolto, troppo, ho ancora gli occhi a cuoricino.
Da brava sostenitrice del TeamRoth quanto l’ho adorato in questo libro? Non quanto avrei voluto, diciamo che ho inveito contro di lui per gran parte del libro, per poi urlare ancora più forte al terzultimo capitolo e amarlo gli ultimi due.
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

ARMENTROUT.inddFreddo come la pietra

(Stone Could Touch)
Jennifer L. Armentrout (J.Lynn)
Edito da Harlequin Mondadori
€ 14,90 cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l’anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l’idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l’ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l’inizio. Perché all’improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

RECENSIONE DI YOKO:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA

Se “Caldo come il fuoco” era in qualche modo velatamente dedicato alla coppia Layla/Roth, questo secondo libro lo vediamo incentrarsi maggiormente sulla coppia Layla/Zayne, un colpo basso per le amanti del Principe degli Inferi che però saranno comunque ripagate negli utlimi capitoli. E’ come se la Armentrout abbia voluto dare un contentino alle accanite sostenitrici del TeamZayne, a cui faccio una beffa e urlo “Avete scelto l’uomo (ops, essere?) sbagliato!”.

stone could touch

Il libro riprende da dove avevamo lasciato il precedente. Layla non ha più avuto notizie da Roth e vive nel terrore che il demone possa ancora essere nella morsa delle fiamme eterne, quale altro motivo ci potrebbe essere se non è ancora tornato da lei?
Nel frattempo a scuola iniziano a succedere cose strane. Un ragazzo, solitamente tranquillo, scatta in aula contro un suo compagno e lo manda all’ospedale, così dal nulla… e non è un caso isolato, qualcosa decisamente non va. Layla pensa che potrebbe scorgere qualcosa di anomalo nelle anime dei suoi compagni, certo, se le continuasse a vedere. Di colpo gli aloni colorati che riusciva a scorgere hanno iniziato a lampeggiare, come un neon prossimo a rompersi, per poi scoparire del tutto.

zayne layla roth 2Pensate che questo basti a complicare le cose alla nostra protagonista? No? E allora eccovi accontentati. Mentre Layla gira per il centro sperando di riuscire a vedere qualche anima viene attaccata da un guardiano che non ha mai visto. A nulla servono le spiegazioni e i tentativi di difendersi della ragazza e alla fine viene colpita dalla sua lama di ferro, arma decisamente pericolosa per lei. Questo a Bambi, il nostro adorabile serpentello di compagnia, non piace proprio per niente e, approfittando di un momento di distrazione del guardiano, se lo mangia in un sol boccone. La scena è epocale, di quelle che leggi almeno tre volte prima realizzare “B-Bambi, q-quel dolce tenero e adorabile serpentello, si-è-pappato-il-gargoyle!“, ma grandissimo! xD

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?