16 luglio 2015

Recensione dell’ultimo libro della trilogia La Casa dei Demoni di Marta Palazzesi: “Spire di Fuoco”

vuoto2 - le tazzine di yoko
Buongiorno cuplovers, dalle nostre parti la calura non ci da tregua.
Chi di voi ha letto o sta leggendo la saga de La Casa dei Demoni della Palazzesi?

La serie per me è stata un pò un sali e scendi. “Il bacio della morte” l’avevo trovato appena discreto, il suo seguito mi era piaciuto e questo terzo e ultimo libro, “Spire di Fuoco“, lo metto un pò in mezzo ai due.
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
spire di fuoco - le tazzine di yoko

Spire di fuoco

Marta Palazzesi
Edito da Giunti (18 marzo 2015)
Pagine 304
€ 12,00 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto del cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
“Tu non conosci la paura”, si è sentita dire tante volte dopo uno dei suoi gesti avventati.
Ma adesso Thea, la giovane cacciatrice di demoni Azura, sa che non è così: la morte improvvisa di qualcuno a lei caro sta facendo vacillare la sua spavalderia. Soprattutto quando, durante una spedizione nel folto dei boschi rumeni, si trova di fronte un nuovo, insidioso nemico: le Vâle Nere, entità malefiche delle foreste. Ma le sfide non sono finite. Rientrata a Palazzo, Thea scopre che il padre Zarmayr se ne è andato senza spiegazioni, ossessionato da una sua personale crociata. Ormai la ragazza può contare soltanto sull’amore di Damian, ancora più forte dopo tante difficoltà. Eppure neanche lui potrà aiutarla quando si ritroverà nella torre nera di Vera Ruja, potentissima regina delle Vâle…

RECENSIONE DI YOKO:
La classica lettura che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZAtazzinaDOWN

La Palazzesi dimostra di avere una buona capacità di scrittura che però, nonostante tutto, non riesce a conquistarmi come vorrei… e non sapete quanto mi dispiace!
ragazza spada - le tazzine di yokoDopo l’uscita dal secondo libro, di molto migliore del primo, avevo grandi aspettative, forse perchè mi hanno fatto aspettare ben due anni per questa uscita e si sono accumulati desideri e domande. Volevo più approfondimenti, più Damian, volevo una conclusione da ciliegina sulla torta. Invece, nonostante il libro sia stato una lettura carina e godibile a suo modo, sono rimasta per alcuni versi con l’amaro in bocca.

In questo romanzo i fan di Zarmayr Carzou, gioiranno, perchè a lui è dedicata un’ampia fetta del libro.
Thea, alle prese con un grande lutto, si trova a mettersi in discussione e ad affrontare un nuovo pericoloso nemico che finirà per farla prigioniera: le Vâle Nere. Gli Ashura, che in qualche modo mi aspettavo di rivedere ben presenti, sono stati infilati nel ripostiglio delle scope per dare ampio spazio a questa nuova minaccia di cui ci viene detto forse un pò troppo poco.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?