6 luglio 2015

“Akatsuki no Yona”, la storia di una principessa tradita che combatte per riprendersi il suo impero!

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama
Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo di “Akatsuki no yona”, anche conosciuto come “Yona of the dawn”, anime shoujo, romantico e avventuroso, tratto dal manga di Mizuho Kusanagi, serializzato sulla rivista Hana to yume di Hakusensha da agosto 2009.
akatsuki no yona anime-le tazzine di yokoL’anime, prodotto dalla Pierrot, è composto da 24 episodi ed è stato trasmesso in Giappone tra il 7 ottobre 2014 e il 24 marzo 2015. Lo trovate in giapponese con sottotitoli in italiano.
nel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko …romantico, avventuroso.

Akatsuki no yona (Yona of the dawn)

TRAMA
Yona è l’unica figlia dell’imperatore di Kouka. La principessa ha una cotta per il cugino Soo-won e le sue giornate trascorrono serene, vivacizzate solo dalla sua guardia del corpo, il generale Son Hak, innamorato segretamente di lei. Yona rivela i suoi sentimenti al padre, per far benedire una possibile unione col cugino, ma il genitore si oppone fermamente. Dopo aver ricevuto un meraviglioso regalo per il suo sedicesimo compleanno dall’amato, la principessa vuole tentare nuovamente di convincere il genitore, ma prima che possa conferire col padre, il suo perfetto mondo viene distrutto per sempre: Soo-won assassina inaspettatamente il monarca, per succedergli al trono, così Yona, con il cuore spezzato, è costretta a fuggire con Son Hak.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezza!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy tazzinaMEZZA_valy

akatsuki no yona i draghi-le tazzine di yokoYona è la principessa dell’impero di Kouka, vive in un palazzo tra gli agi e la servitù, insieme al padre, al cugino Soo-Won di cui è innamorata e alla sua guardia del corpo Son Hak, segretamente innamorato di lei. Yona, Soo-Won e Hak hanno più o meno la stessa età, sono cresciuti insieme e sono molto amici, si fidano l’uno dell’altra e si stimano reciprocamente, ma il loro legame diventa improvvisamente aspro non appena Soo-Won, dal nulla, assassina il padre di Yona e gli succede al trono. Yona è scioccata, non si aspettava un tradimento di questo genere da parte del cugino e soprattutto da parte del ragazzo di cui è innamorata e che voleva sposare, è costretta a fuggire, ferita, dal palazzo dove è cresciuta, insieme all’amico fedele Hak, per non finire uccisa anche lei nell’attentato architettato da Soo-Won e dai suoi seguaci.

yona e soo-won-le tazzine di yokoE’ la prima volta che Yona esce dal Palazzo, nonostante sia la principessa dell’impero, non ha idea di come sia la vita fuori e di come si sopravviva senza un padre che le vuole bene e senza i comfort dei lussuosi appartamenti. La ragazza è disperata, tutta la sua fragilità è stata messa in bella vista dal crudele e bel cugino, che l’ha sfidata e distrutta nel giro di pochi indelebili momenti. Yona non ha più nulla, non è più nessuno, solo Hak le impedisce di togliersi la vita e le resta accanto, dichiarandosi suo servitore fino alla fine dei suoi giorni, dimostrandole una sincera fedeltà e un profondo amore, sempre nascosto perchè ritenuto impossibile. La disperazione e il dolore trasformano presto la principessa, da ragazza indifesa e debole in una determinata, coraggiosa e fiera donna, in cerca di vendetta sul cugino. Infatti, Yona arriva nel villaggio del vento, il luogo di nascita di Hak e parla con il monaco Ik-soo, che le racconta la leggenda del primo re di Kouka, Hiryū e dei quattro draghi, persone sovrannaturali dotate di incredibili poteri magici, tutti diversi tra loro, ma che riuniti per lui erano invincibili. 
hak-le tazzine di yoko 
Yona e Hak decidono allora di viaggiare alla ricerca dei quattro draghi leggendari, per convincerli a unirsi nel loro piano di vendetta contro Soo-Won. Ce la farà Yona a diventare abbastanza forte per fronteggiare suo cugino? Riuscirà a non farsi sopraffare dall’amore/odio che prova per lui? Avrà Hak una possibilità per conquistare il cuore spezzato della principessa?

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?