4 giugno 2015

Segnalazione a “Le paturnie di Miss Moon” di Fabiola Danese e Luca Casamassima

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Ciao a tutti,
vi segnalo il romanzo “Le paturnie di Miss Moon” di Fabiola Danese e Luca Casamassima, un chick lit uscito a fine maggio 2015 che sembra davvero carino!
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / chick lit

le paturnie di miss moon-le tazzine di yokoLe paturnie di Miss Moon

Fabiola Danese e Luca Casamassima
Autopubblicato (25 maggio 2015)
Pagine 227
€ 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Lei ha 29 anni, origine italiane e una gran voglia di lavorare in un giornale. Lui ha 35 anni, londinese doc e un giornale lo possiede. Lei ha un passato da cui scappare a gambe levate, Lui un presente che comincia a stargli stretto come il nodo delle sue cravatte firmate. E poi, tra Lui e Lei, c’è L’Altra, qualcuno che, con la sua navigata esperienza e le proprie farneticazioni, aiuterà Lei a convivere con il suo passato, cercando di non rovinarle troppo il presente. Lei non vive che di paturnie, Lui cercherà di portargliele via. Una colorata Notting Hill sullo sfondo, un amore giusto al momento sbagliato e una terapista/fata madrina tutto pepe. Gli ingredienti ci sono tutti, l’amore saprà fare il resto? Una divertente commedia sulle svolte sbagliate che una donna può permettersi prima di imboccare la strada giusta; perché, per ogni donna col cuore spezzato, ce ne vuole un’altra che il cuore non se lo fa spezzare più da un pezzo!
"Non ci si poteva credere: lo stava facendo di nuovo, era riuscita a trovarsi un nuovo stronzo pronto a rovinarle la vita e la cosa più buffa era che gli stava concedendo anche di farlo in grande stile. Non c’è niente da fare, ci sono donne con l’insana propensione al disastro, le stesse donne che sembrerebbero possedere un radar per gli amori sbagliati, un radar che le fa finire a disperarsi e ad ingozzarsi di Nutella sul divano di casa propria. Ahhhh, l’amore e le donne… A volte, non ci si può proprio fare nulla."
Cosa ne dite? Vi può interessare?

fabiola danese
QUALCHE INFO SUGLI AUTORI
Fabiola Danese è nata a Taranto il 09/01/1990. Diplomata al liceo dei beni culturali Archita da Taranto e laureata in Editoria e Giornalismo presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Bari. Autrice della raccolta di poesie “Tutta colpa di Cenerentola” (BookSprint Edizioni) anno 2013 e di numerosi racconti come “Quello che (non) so di te” compreso nell’antologia Obession 2, “Senza fare rumore”, compreso nell’antologia Ispirazione pura e molti altri (tutti i racconti sono stati pubblicati nel 2014) “La cercatrice di sogni”, pubblicato dalla Butterfly Edizioni (dicembre 2014) è il suo primo romanzo.

Luca Casamassima nasce a Taranto nel 1989, ma considera Roma (in cui si è trasferito nel 2008) la sua città. Attualmente iscritto al corso di laurea in Scienze dell’educazione, nel 2007 pubblica la sua prima raccolta poetica per la casa editrice Il Filo. Attivo nel teatro sia come attore che come sceneggiatore, ha frequentato nel 2008-2009 l’Accademia di recitazione Fondamenta e dal 2009 al 2013 ha condotto un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Kaos Italy. Dal 2013 gestisce il sito internet www.nongarantisco.it e nel 2015 dà l’avvio al suo canale Youtube. “Le paturnie di Miss Moon” è la sua prima esperienza nel campo del romanzo, e certamente il suo primissimo esperimento di scrittura ‘a quattro mani’.

SCRITTO DA Valy

Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?