15 giugno 2015

Segnalazione: La Rosa Violata di Beppe Briganti

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buona sera cuplovers!
Oggi vi parlo del libro di Beppe Briganti, “La Rosa Violata“.

Bo Mezzaspina e Mariella si conoscono da sempre, tra i due ragazzi è sbocciato l’amore, ma il padre di lei è contrario alla loro storia e li ostacolerà in tutti i modi possibili.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko /  giallo 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko
La rosa violata-le tazzine di yoko

La rosa violata

Beppe Briganti
Edito da Arpeggio Libero (30 settembre 2014)
Pagine 272
€ 16,00 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Bo Mezzaspina e Mariella sono due ventiseienni, amici sin dalle elementari e negli ultimi tre anni si sono accorti di amarsi. Per la gelosia di Luciano nei confronti della figlia, Bo e Mariella iniziano a litigare. L’insicurezza nel ragazzo aumenta, Samantha prende la palla al balzo, con l’aiuto di Filippo se ne approfitta e mette su un complotto a danno dei due innamorati. Dopo l’ennesimo litigio con la sua amata, Bo, in compagnia di Samantha, parte da Talsano per recarsi a Cesena. Per cercare di recuperare il loro rapporto, Mariella lo segue dopo alcuni giorni, ma arrivata alla città romagnola trova la perfida Samantha e per Mariella inizia un’avventura dalle conseguenze inaspettate. Nel frattempo… una serie di aggressioni da parte di uno stupratore seriale, un corpo senza vita trovato davanti agli scogli di Tramontone, sono dei nodi da sciogliere per il maresciallo Mario Saccia. Il brigadiere Manetti resta sorpreso di come il suo superiore, grazie all’intuito e all’azzardo, riesce ad arrivare all’assassino. Questi sono gli ingredienti principali di una vicenda ambientata nella provincia pugliese verso la fine degli anni novanta. I personaggi, spesso di origine contadina, ma entrati repentinamente in contatto con una modernità che attrae e lusinga, si muovono tra progresso e tradizione, con problemi e disastrose sconfitte. Parte dei dialoghi sono in un dialetto talsanese riadattato per una migliore comprensione. Tra vicende degne della peggior cronaca nera, non mancano personaggi e situazioni che fanno sorridere. Momenti emozionanti si alternano sapientemente a situazioni decisamente comiche.

Cosa ne pensate?
SCRITTO DA Strega del Crepuscolo (Chiary)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?