23 giugno 2015

Recensione a “Il Guerriero dell’eternità” di Clea Benedetti

Clea Benedetti - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di un libro fantasy particolarmente bello: “Il Guerriero dell’eternità” di Clea Benedetti, edito da Fabbri Editori.

Sullo sfondo di un mondo prossimo alla rovina c’è Dunter Steel: capelli bianchi e occhi rossi, intraprenderà un viaggio che lo porterà a riscoprire se stesso coinvolgendolo in una guerra sanguinosa.
nel piattino abbiamo: fantasy  dieselpunk 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko
Il guerriero dell'eternità cover-le tazzine di yoko

Il Guerriero dell’eternità

Clea Benedetti
Edito da Fabbri Editori (12 novembre 2014)
Pagine 317
€ 14,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Nella terra di Layenna, una vasta isola circondata dal mare in un mondo che sembra privo di orizzonti, il Caos sta tornando: le città sono infestate da presenze demoniache e la Guardia del Re Cremisi non riesce da sola a far fronte all’invasione. Dunter è un Vegliante, uno dei cinque scelti come custodi della religione che venera il misterioso “plasma sacro”, ma è del tutto privo di fede nel dio che dovrebbe difendere. La sua unica gioia è nel combattimento: addestrato alle arti magiche come a quelle della lotta, Dunter è in grado di sconfiggere ogni avversario. É proprio a seguito di un combattimento che viene a scoprire un dettaglio sulla sua origine e che l’uomo che l’ha adottato quando era neonato non gli ha mai rivelato. La spiegazione del perché ha occhi color del sangue, capelli bianchi e doti superiori a quelle di un essere umano.
Insieme al fratello adottivo Laurent, suo compagno inseparabile, Dunter inizierà così un viaggio alla ricerca di se stesso e della verità sul mondo che lo circonda, a partire da un enigma irrisolto: che fine hanno fatto i leggendari Nephilim, i mezzangeli che un tempo dividevano Layenna con gli uomini?
Un fantasy dieselpunk originalissimo, opera prima di una giovanissima autrice dall’immaginazione sfrenata che vi stupirà per il suo talento.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo


Dunter, Vegliante della capitale, è a caccia di demoni con la sua squadra, ultimamente le creature crescono in modo incontrollabile mettendo i pericolo i cittadini. A caccia conclusa Dunter torna a casa dove trova ad attenderlo il fratellastro Laurent. Il ragazzo fu adottato da Liven e non ha la benché minima idea di quale siano le sue origini. Certo è che i suoi capelli bianchi e gli occhi rossi sono insoliti per non parlare del diapason di cristallo che si trova incastonato nel suo petto e che, di quando in quando, gli provoca delle fitte dolorose. Le vere origini del protagonista sono avvolte dal più fitto mistero cosa che incuriosisce fin dalle prime pagine e mi ha fatto chiedere: chi è davvero Dunter? Un sogno ricorrente comincia ad assillarlo: una ragazza di nome Ièstai che gli chiede aiuto. Dunter riuscirà a salvarla? Il viaggio lo condurrà a ritrovare una vecchia spada: Zinsei cui il ragazzo sembra inspiegabilmente legato. Perchè qualcuno pagò un sicario per far uccidere Liven? Sloot, detto l’invulnerabile, stava cercando i ragazzi?

I am a Ventrue.I capitoli con protagonista Dunter si alternano a quelli con Bannin, il Re Cremisi. All’inizio pensavo che si trattasse di un modo per mostrare il cattivo della storia, ma non è così. Bannin è il re eppure, egli stesso è un prigioniero all’interno del palazzo. Bannin è solo una facciata, a governare davvero è sua madre Lucrezya. Così apprendiamo che il ragazzo sta progettando la fuga dal castello allo scopo di unirsi ai ribelli… L’autrice ci svela la storia del suo mondo, un luogo conteso da umani e Nephilim. Un mondo dove gli umani hanno sconfitto i Nephilim sterminandoli… e se fossero fuggiti? Se si nascondessero? Lya è davvero un nephilim? I sogni su Ièstai si fanno sempre più pressanti, la ragazza sta per morire, se Dunter vuole salvarla deve affrettarsi.
Share:

3 commenti

  1. Non è il mio genere.. Ma quello in copertina è un gran bel figo ahahahahah

    RispondiElimina
  2. in effetti anche a me la copertina attira molto *_* spero l'autrice pensi a un secondo libro con magari una storia tra Dunter e Ièstai, anche accennata mi va bene! _yoko

    RispondiElimina
  3. Perchè un libro sia bello non è necessaria una storia d'amore. I bravi autori si distinguono anche in questo ^_^

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?