2 giugno 2015

Recensione a “Il Drago rinato”, La ruota del tempo vol 3

robert jordan - le tazzine di yoko
Salve a tutti,
finalmente sono andata avanti con la bellissima saga de “La ruota del tempo” ^_^ oggi vi parlo de “Il Drago rinato“.

Giunta al terzo libro di questo imponente ciclo devo dire che, se dopo la lettura del secondo libro, potevo avere ancora qualche dubbio, adesso non li ho più. Questo terzo volume è molto più scorrevole dei precedenti, la storia avvince e i protagonisti sono senza dubbio cresciuti molto, rimane qualche piccola pecca… ma vediamolo insieme!
nel piattino abbiamo: fantasy classico torta - le tazzine di yoko

il-drago-rinato-le-tazzine-di-yokoIl Drago rinato

(The Dragon Reborn)
Robert Jordan
edito da Fanucci
€ 16,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
L’Ultima Battaglia si avvicina e così lo scontro finale tra il Drago Rinato e il Tenebroso: l’Ombra è pronta a oscurare ogni luogo del mondo. La Ruota del Tempo sarà spezzata e le Epoche verranno ricostruite a immagine del male. Ma Rand può salvare l’umanità accettando il suo ruolo di Drago Rinato e trovando Callandor, l’antica spada del Drago, la Spada Che Non Può Essere Toccata, La Spada che Non è Una Spada… I destini di ognuno sono legati a quello di Rand. Mat combatte fra la vita e la morte a causa della contaminazione di Shadar Logoth, mentre Perrin è scisso fra il mondo degli umani e quello dei lupi. La missione di Moiraine, proteggere Rand e far sì che le profezie si avverino, diventa sempre più difficile e l’Aes Sedai sarà costretta a ricorrere a metodi proibiti da millenni per combattere la Progenie dell’Ombra. L’addestramento alla Torre Bianca di Nynaeve, Egwene ed Elayne prende svolte insolite, gli inseguitori si trasformano in inseguiti, l’esca e la preda si confondono, in un alternarsi di ruoli e pericoli innominabili.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Nynaeve, Egwene ed Elayne sono tornate alla Torre Bianca per proseguire con il loro addestramento, purtroppo per loro, la Torre non è il luogo sicuro che credono, l’ajah nera esiste e le aes sedai votate al Tenebroso sono fuggite portando via con sé dei preziosi manufatti, come se non bastasse degli Uomini Grigi si aggirano per la Torre e nessuno sembra al sicuro.

the-dragon-reborn-le-tazzine-di-yokoL’Amyrlin Seat affida a Egwene, Nynaeve ed Elayne il difficile compito di dare la caccia alle sorelle nere, inoltre si scopre il talento di Egwene: è una sognatrice. La ragazza è in grado di viaggiare nel Mondo dei Sogni, un mondo… legato alla realtà dove può avere delle visioni di quello che sta succedendo in altri luoghi. Il potere della ragazza è molto interessante e non privo di rischi…
Mentre le tre donne vengono elevate al rango di Ammesse e partono per la loro missione, Mat ristabilitosi dagli effetti devastanti della magia del diabolico pugnale di Shadar Logot decide che ne ha abbastanza delle Aes Sedai e… fugge da Tar Valon grazie all’aiuto delle sue amiche, con in mano una lettera da consegnare alla madre di Elayne: la regina Morgase. Mat è il personaggio che più ho rivalutato in questo libro, è un ragazzo in gamba, non vuole avere niente a che fare con tutta la storia dei Ta’veren ma, quando si tratta di aiutare le sue amiche, non si tira indietro… è più coraggioso di quanto lui stesso non pensi.
Accompagnato da un’insolita fortuna al gioco, Mat vincerà fin troppo e attirerà l’attenzione di assassini, ladri e tagliagole dovendo fuggire nella notte. Ma saranno davvero semplici ladri quelli che gli danno la caccia?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?