14 giugno 2015

Recensione di “Muori con me” di Karen Sander

Karen Sander - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di “Muori con me” di Karen Sander, un thriller davvero interessante uscito da poco per Giunti.

Riusciranno l’ispettore Stadler e la dottoressa Montario a fermare l’efferata scia di omicidi che sta sconvolgendo la città? Chi sta mandando messaggi inquietanti alla dottoressa? E se il male venisse da un lontano passato?
nel piattino abbiamo: thriller 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko
Muori con me-le tazzine di yoko

Muori con me 

(Schwesterlein, komm stirb mit mir)
Karen Sander
Edito da Giunti Editore (15 aprile 2015)
Pagine 397
€ 12,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Cinquant’anni e una tempra forgiata dalla lunga esperienza nella Omicidi, il commissario Georg Stadler crede che ormai niente possa più sconvolgerlo. Ma quando entra in quel lussuoso appartamento nei quartieri alti di Düsseldorf, si rende subito conto che non c’è limite alle mostruosità concepite dall’animo umano: le pareti, il soffitto e il pianoforte bianco sono imbrattati di sangue; al centro, una donna orribilmente massacrata, sul cui corpo l’assassino ha lasciato una piccola bambola, nuda. Forse un messaggio cifrato? Qualcosa scatta nella mente di Stadler: contro il parere dei superiori, è convinto che ci sia un serial killer in circolazione e chiede l’aiuto di Elisabeth Montario, psicologa criminale nota per aver risolto una serie di casi in cui la polizia brancolava nel buio. Trent’anni, una cascata di riccioli rossi e uno sguardo che colpisce subito il commissario per la sua intensità quasi tagliente, Liz non può fare a meno di accettare la proposta, benché sia già alle prese con un mistero da sciogliere. Uno stalker sempre più aggressivo la tormenta con lettere di sfida: «Trovami. Prima che sia io a trovare te». Parole minacciose che fanno riaffiorare in lei il ricordo di qualcuno che aveva amato, anche dopo averne scoperto la natura profondamente malvagia. Intanto gli omicidi subiscono un’escalation di brutalità: il killer sembra determinato a coinvolgere Liz e Stadler in un gioco efferato, risvegliando quegli incubi che la psicologa credeva sepolti per sempre…
Per gli amanti di Lars Kepler, un thriller inesorabile che vi stringerà in una morsa spietata.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolo

cover originale-le tazzine di yokoOggi vi parlo di un libro diverso dal mio solito genere. Un thriller ben costruito, crudo, con dei personaggi molto ben caratterizzati.
1996 un giovane assassino conosciuto come “lo strangolatore di ragazzine” muore in un incendio scoppiato nel carcere minorile…
Sedici anni dopo – L’ispettore Georg Stadler si ritrova su una scena del crimine agghiacciante: il cadavere della vittima è stato sventrato, la gola tagliata, sangue ovunque. La scena gli ricorda qualcosa, convinto di avere a che fare con un serial killer, Stadler richiede l’intervento della criminologa Liz Montario. Liz è una specie di genio, grazie alla sua tesi di laurea sono riusciti a catturare un serial killer e, da allora, la donna è una sorta di superstar della criminologia. Eppure non riesce a capire chi si nasconde dietro alle lettere inquietanti che riceve.
Trovami prima che sia io a trovare te.
Chi le manda questi messaggi? Il giovane assistente di Liz, Ruben, decide di aiutare la donna a rintracciare il suo stalker, il ragazzo ha capito qualcosa ed ecco che un auto lo tampona mentre, in bicicletta, si sta recando a un appuntamento. A terra, ferito, spera che il guidatore si fermi a soccorrerlo, la macchina fa marcia indietro ma solo per ucciderlo!
Share:

2 commenti

  1. ahah non è il mio genere, ma credo sia qualcosa più in stile poliziesco che in tema horror :p _yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?