8 giugno 2015

recensione a "31 - L'accademia di Anjur" di Federica Petroni

federica petroni  - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo del libro “31 – L’Accademia di Anjur” di Federica Petroni.

La vita di Shani sta per cambiare conducendola nella lontana Anjur tra intrighi e complotti.  Un fantasy appassionante che vi terrà incollati alle sue pagine fino alla fine.
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko
L'accademia di Anjur-le tazzine di yoko

31 – L’Accademia di Anjur 

Federica Petroni
Selfpublished (07 marzo 2014)
Pagine 354
€ 15,50 cartaceo – € 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Shani vive in un piccolo paese, non ha mai visto una vera città e ha soltanto sentito parlare delle prodigiose locomotive. Questa volta l’Accademia di Anjur, la più antica e grande istituzione dello Stato, ha scelto anche il suo villaggio per selezionare i giovani più straordinari della nazione. Sarebbe inutile anche solo provarci: non stanno cercando una come lei. Ma è davvero così?Facendosi amici e nemici, Shani dovrà trovare il modo di dimostrare a se stessa e agli altri ciò di cui è capace, in un mondo dove scienza e magia sono facce della stessa medaglia. Nel farlo sarà trascinata in un gioco molto più grande di lei, incrociando il cammino – e le armi – con persone che minacciano di cambiare il corso della storia. Un romanzo nel quale il ritmo, come la posta in gioco, si alza capitolo dopo capitolo, in un susseguirsi di scoperte, cospirazioni, magia e passione che lasceranno senza fiato.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine tondissime!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Questo libro non mi è piaciuto… l’ho adorato! La trama seppur molto classica mi ha catturato, cosa cui ha contribuito lo stile fluido dell’autrice: un romanzo ben strutturato, personaggi interessanti, intrighi, segreti e tanta magia. Pronti a entrare ad Anjur? Attenti perché non vorrete più uscirne.
Shani vive in un paesino di contadini, lei e la sua famiglia, come molti altri, coltivano la terra per conto di ricchi signori tuttavia l’imminente arrivo degli insegnanti di Qarta sta per cambiare per sempre la vita della ragazza. Gli insegnanti sono giunti dalla capitale per selezionare tra i ragazzi dei possibili allievi dell’accademia. Shani non è tra loro ma, durante un’incendio, la ragazza salva la vita ad uno degli insegnanti ottenendo così la possibilità di partecipare alle prove.

globo magico- archean-le tazzine di yokoI ragazzi che sperano di essere ammessi dovranno: colpire un’oggetto a distanza, eccellere nel combattimento ravvicinato e risolvere un rompicapo. Shani è sicura di non farcela e partecipa alle prove solo per non deludere la sua famiglia e il suo paese che fa il tifo per lei. Shani fallisce nelle varie prove e, arrivata al rompicapo, mentre si sforza di capire come risolverlo… ecco che una sfera appoggiata lì vicino, cade a terra da sola. In realtà era proprio questo lo scopo della prova: valutare se qualcuno dei candidati avesse il dono. L’Archenomia è… una specie di magia che consiste nel manipolare con la mente alcuni materiali. Shani viene quindi ammessa all’Accademia e parte per Anjur: la capitale.

Il mondo creato dall’autrice è affascinate e mescola sapientemente rivoluzione  industriale e magia. Se Shani, da un lato, prende per la prima volta il treno per raggiungere l’Accademia, dall’altro dovrà imparare a duellare, cavalcare e a usare il suo dono.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?