3 giugno 2015

“Kamigami no asobi”, a scuola con Dei belli e pericolosi che devono imparare ad amare

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama
Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo di “Kamigami no asobi”, anche conosciuto come “Ludere Deorum”, un anime shoujo, reverse-harem, scolastico e mitologico di 12 episodi uscito nell’aprile 2014, che si ispira al videogioco per PSP di Nippon Ichi Software e Broccoli lanciato in Giappone nell’ottobre 2013, una visual novel dal titolo “Kamigami no Asobi ~Ludere deorum~” (Tricks of the Gods).
Alla direzione del progetto vi è Tomoyuki Kawamura, che ha lavorato presso lo studio Brains Base, mentre le sceneggiature sono state affidate a Tomoko Konparu e i personaggi sono stati realizzati da Kazuki Yone. L’anime lo trovate in giapponese con sottotitoli in italiano o in inglese.

kamigami no asobi poster-le tazzine di yoko

Fa per voi se vi piacciono le storie scolastiche con misteri e magia, se volete rifarvi gli occhi con tanti bei ragazzi che sono pure dei potenti e pericolosi Dei, se volete un pizzico di romanticismo (giusto un pizzico) e legami forti di amicizia e infine se amate i reverse- harem (dove una ragazza è circondata da molti ragazzi che si innamorano di lei) che abbiano anche una buona trama dietro.

Kamigami no asobi (Ludere Deorum)

TRAMA
Zeus ordina a Yui Kusanagi di insegnare cos’è l’amore a bellissimi dei privi di sentimenti. La ragazza dovrà portare a termine l’arduo compito tra le mura di una scuola appositamente creata da Zeus stesso, che lì ricopre il ruolo di preside. Lo scopo ultimo di queste lezioni d’amore è rinforzare, il sempre più affievolito, legame tra il mondo degli umani e quello delle divinità.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

Yui Kusanagi è una ragazza normalissima, all’improvviso trova una spada luminosa e la sfiora, venendo trasportata in un mondo che non è più il suo e che non riconosce. E’ finita in una scuola bellissima con tanto di colonne e giardino, con il mare vicino, insieme a parecchi ragazzi affascinanti che non conosce e… non trova più la via di uscita!
kamigami-le tazzine di yoko
Si tratta di un luogo creato da Zeus in persona, con lo scopo di farlo diventare di apprendimento per i principali Dei che hanno perso la capacità di comprendere gli umani e di amarli e Yui è stata scelta per fare loro da insegnante sull’amore e l’amicizia, in quanto rappresentante del genere umano. 

Sia Yui che i ragazzi Dei si sentono come impriogionati lì, portati senza il loro volere e vorrebbero tornarsene a casa, ma lei non può scappare e gli Dei pure, sono obbligati a restare, poichè Zeus è il più potente di tutti e ha tolto loro i poteri affinchè non potessero ribellarsi, ricattandoli dicendo che non vi è modo di uscire dal mondo creato da lui, se non diplomandosi in un massimo di un anno, dopo aver compreso cosa significa amare dal punto di vista degli umani. Gli Dei pian piano si arrendono a dover restare in quella scuola e a dover seguire le lezioni ogni giorno, mentre Zeus supervisiona ogni cosa e si diverte a cambiare le stagioni e a scombussolare le carte in tavola per smuovere le acque tra loro.
Share:

1 commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?