11 giugno 2015

“Death Note”, l’anime su un quaderno della morte…reale! Avreste il coraggio di scriverci?

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama
Buona sera a tutti,
oggi vi parlo di “Death Note”, un anime poliziesco, psicologico, fantasy, thriller di 37 episodi tratto dal famosissimo manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata, andato in onda in Giappone dal 4 ottobre 2006 al 26 giugno 2007. L’anime è diretto da Tetsurō Araki, animato da Madhouse e prodotto dalle compagnie giapponesi Nippon Television, Shūeisha, D.N. Dream Partners e VAP. Death Note ha riscosso un successo internazionale ed è considerato uno dei migliori anime del genere poliziesco; è stato nominato nel 2007 al Premio Seiun e al Premio culturale Osamu Tezuka ed è risultato vincitore nella categoria miglior anime ai Tokyo Anime Awards. A livello internazionale, ha ricevuto una nomination nel 2006 nella categoria miglior manga agli American Anime Awards e ha vinto gli Eagle Awards sempre nella categoria manga, nel 2008. 
Insomma, se ancora non lo conoscete (ma dubito), va guardato o letto!

death-note-le tazzine di yoko

Death Note

TRAMA
La storia vede Yagami Light, studente modello giapponese, stanco dei crimini che infestano il suo territorio. Quando scoprirà il Death Note, il quaderno della morte, tenterà di cambiare le cose, portando pace e giustizia. La morte di tutti i maggiori criminali desta i sospetti di L, famoso investigatore, che con arguzia e ingegno tenterà di fermare l’assassino dei criminali. Kira o L? Chi vincerà la sfida?
RECENSIONE DI VALY:
Direttamente nei miei preferiti, cinque tazzine tonde tonde!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy
Yagami Light  è uno studente modello, che annoiato dalla parole del docente, un giorno guarda verso la finestra dell’aula e nota un quaderno cadere dal cielo. Terminata la lezione, va fuori a cercarlo e nota subito due particolarità: è nero e ha un titolo inquietante, Death Note. Il ragazzo scopre, dopo averlo toccato, di poter vedere uno Shinigami a cui apparteneva il quaderno, Ryuk. Il Death Note serve a togliere la vita alle persone, semplicemente annotandovi sopra il relativo nome insieme alle cause e alla data di morte.

quaderno della morte-le tazzine di yoko
Esso ha una serie di regole precise/ istruzioni per l’uso segnate sul retro:
1) L’umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà.
2) Questo quaderno non farà effetto se chi scrive non avrà in mente il viso della persona che vuole uccidere mentre scrive il suo nome. Quindi, persone che condividono lo stesso nome non verranno colpite.
3) Se la causa della morte verrà scritta entro 40 secondi dopo aver scritto il nome della persona, essa si verificherà.
4) Dopo aver scritto la causa della morte, i dettagli della morte dovranno essere scritti nei 6 minuti e 40 secondi successivi.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?