18 giugno 2015

Recensione a “Lontano da te” – primo libro della trilogia Wicked della Armentrout

Jennifer L Armentrout  - le tazzine di yoko
Buongiorno cucchiaini ^_^
oggi torno a parlarvi di quella prolifica della Armentrout e del suo ultimo libro, “Lontano da te”, edito da Nord.

Lasciamoci alle spalle gli alieni della serie Lux, mettiamo un attimo da parte gli Hamilton e i loro amici, sorvoliamo su demoni e gargoyle della serie Dark Elements e concentriamoci sul mondo delle fate (e non certo quelle buone!).
Lontano da teApprezzo tantissimo che quest’autrice si reinventi ogni volta e che non faccia serie infinite – questa è una trilogia -, credo che le permetta anche di affacciarsi a più tipologie di lettori pur rimanendo su una certa linea.
nel piattino abbiamo:
paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko /
contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Lontano da te

(Wicked)
Jennifer L. Armentrout
Edito da Nord (maggio 2015)
€ 14,90 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l’ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell’Élite, la sezione dell’Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l’impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…

RECENSIONE DI YOKO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+

Se avete amato la serie Lux e l’accoppiata Roth Layla dovere leggere questo libro, semplicemente non potete non farlo. Lo stile della Armentrout ormai è un marchio di fabbrica che urla garanzia, affidabilità e si ha l’assicurazione che all’interno si troveranno senz’altro coppie che faranno scintille!

ivy e ren - le tazzine di yokoIvy e Ren non fanno eccezione, la loro è una coppia …che scoppia! Lei è schiva, dura con tutti e sopratutto con se stessa, schietta e scostante, ma dall’animo estremamente sensibile. Ren è ironico e perspicace, espansivo e conserva per lei un lato davvero tenero, da far sciogliere i marshmallow nella tazza con uno sguardo! Insieme sono davvero carinissimi e sento che la Armentrout nei prossimi libri ha in serbo per loro delle scottanti rivelazioni.

I nostri protagonisti si conoscono in un modo decisamente singolare. Ivy è da sempre una cacciatrice di fae (fate) e il suo odio verso queste subdole creature ha radici molto profonde nel suo cuore. I fae le hanno ucciso la famiglia e la successiva famiglia che l’ha addottata, compreso il ragazzo con cui usciva. Il suo non è un lavoro, è un credo… che la porta a non voler stringere rapporti con le persone che la circondano, nel suo lavoro le prospettive di vita sono basse e legarsi a qualcuno vorrebbe dire provare di nuovo il dolore della perdita quando meno te lo aspetti.
Durante una ronda Ivy incappa in un fae diverso da tutti quelli che ha incontrato fin’ora, questo, oltre a non avere la consueta sfumatura perlata della pelle, fa comparire dal nulla una pistola – sisi avete capito bene, proprio puf ed eccola tra le sue mani – e le spara. Nonostante sia notoriamente un tipo combattivo che non si volta davanti a niente Ivy segue l’istinto che le urla di scappare e sanguinante tenta la fuga. Riesce ad arrivare fino alla scala che porta al quartier generale, ma lì le forze la abbandonano del tutto…
Share:

3 commenti

  1. Non ho ancora letto nulla della Armentrout, ma ho tutti i suoi libri in lista, compreso questo :D

    RispondiElimina
  2. Quando scriverai di averne iniziato uno sventolerò la bandierina xD _yoko

    RispondiElimina
  3. Uffa u.u La sventolerò anche io ahahahah

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?