15 giugno 2015

Anteprima “La storia di Solomon” di Sheila Jeffries

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cuplover,
ormai lo sapete che subiamo il fascino dei dolci compagni pelosi… e tra qualche giorno uscirà un libro con una storia proprio dedicata a loro: “La storia di Solomon” di Sheila Jeffries.

Immaginate di udire il miagolio di un gatto fuori della porta, una sera di pioggia. Immaginate di raccogliere quel batuffolo di pelo bagnato e di portarlo in casa. Immaginate che quella bestiolina dagli occhi dolci e imploranti sia un micio molto speciale.
E se fosse venuto proprio per voi? Inviato dal cielo per regalarvi un po’ di felicità? Questo è esattamente quello che succederà alla famiglia protagonista di questo libro ;)

La storia di Solomon_Sovra.indd
nel piattino abbiamo:
contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

La storia di Solomon

(Solomon’s Tale)
Sheila Jeffries
Edito da TRE60 (18 giugno 2015)
Pagine 208
€ 13,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Solomon è un gatto speciale, a partire dal suo aspetto. Sembra che porti lo smoking: un folto manto nero, con la pettorina e le zampine candide. Ma la sua eccezionalità non è dovuta solo a questo. Dal primo istante in cui Ellen – nel bel mezzo di un temporale estivo – lo porta in casa, tutto fradicio di pioggia, capisce che si tratta di un micio straordinario. I suoi occhi sono profondi e diretti, osserva tutto e il suo sguardo pare non appoggiarsi semplicemente sulle cose, ma andare oltre. Questo suo atteggiamento gli dà una certa autorevolezza e saggezza, tanto che Ellen e suo marito Ted decidono di chiamarlo Solomon, in onore del saggio Re d’Israele.

Solomons Tale - le tazzine di yokoMai nome fu più profetico, un segno del destino, perché di lì a poco Solomon, da gattino trovatello, diventerà l’angelo custode di Ellen e della sua famiglia, aiutandoli a superare i momenti più bui e più difficili…

Allora… la trama ha convinto l’amante dei gatti che è in voi?
Il libro ha avuto un buon successo editoriale oltre oceano e potrebbe ripeterlo nella nostra cara penisola.

QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Sheila Jeffries ha iniziato a scrivere quando era molto giovane. Già da ragazza ha pubblicato – sotto pseudonimo – quattro libri per bambini che sono diventati veri e propri long seller, ancora letti e amati dal pubblico che continua a rimanere affascinato dal suo talento narrativo. Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bath, Sheila per diversi anni si è dedicata felicemente all’insegnamento continuando a scrivere storie per bambini e ragazzi, raggiungendo il successo anche negli Stati Uniti.
La storia di Solomon è il suo primo romanzo.
SCRITTO DA Yoko
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?