26 maggio 2015

Recensione a “Shades of life” di Glinda Izabel

glinda izabel - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo del libro della mia collega blogger Glinda Izabel: Shades of life.

Una dolcissima storia spettrale.
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Shades-of-Life-cover-le tazzine di yokoShades of life

Glinda Izabel
Edito da Fazi Editore (28 maggio 2013)
Pagine 164
€ 2,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Pensava che la morte fosse la fine — poi l’amore la riportò alla vita.
Juniper Lee potrebbe concedersi ogni lusso. Potrebbe viaggiare senza preoccuparsi di avere una destinazione, abbandonarsi a ogni sorta di eccesso senza temere ripercussioni.
Ma non c’è nessun bene materiale che possa distrarla dalla solitudine che la divora, perché Juniper è un spettro intrappolato in una dimensione dai contorni indefiniti. .
Il suo cuore non batte realmente, e tutto di lei – i suoi respiri, i suoi sorrisi, le lacrime che spesso le solcano le guance, sono solo l’eco di una vita ormai lontana.
Juniper è sola e non possiede alcun ricordo. L’unica memoria che sollecita la sua mente, sin da quando si è risvegliata nella sua nuova forma spettrale, è quella di un nome. Il suo. Unica eredità della ragazza che doveva essere stata un tempo. Eppure, nonostante sembri non esserci nulla a legarla al mondo dei vivi, Juniper non riesce a seguire il raggio di luce che potrebbe aprirle le porte dell’aldilà.
Quando alla sua porta si presenta Logan, attraente ragazzo dallo sguardo scintillante, tutto per lei si tinge di nuovi e abbaglianti colori. Logan è diverso dagli altri spettri, è come se in sé nascondesse qualcosa di unico, che l’attrae in modo irresistibile.
Qualcosa di inspiegabile avviene quando i due si toccano, come l’esplosione di una forza celestiale. E un ingranaggio si smuove nei recessi della mente di lei, facendole provare sensazioni mai conosciute prima. Sensazioni che profumano di ricordi sopiti e verità dimenticate. Sensazioni che potrebbero rispondere alla domanda che l’ha assillata sin dal giorno del suo risveglio: chi è davvero Juniper Lee?

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo
Esiste la vita dopo la morte? Può un amore essere così forte da sopravvivere a tutto?

Juniper-le tazzine di yokoJuniper Lee è una fantasma che si aggira nella sua libreria preferita, non ha alcun ricordo del proprio passato ed è ormai rassegnata a passare la sua eterna non-vita in solitudine se non fosse per la voce della sua amica immaginaria/coscienza, Adelaide. Le discussioni tra Juniper e la sua coscienza sono molto divertenti, Adelaide è decisa e spesso da degli scossoni alla nostra adorabile “ragazza morta”.

Tutto cambia per Juniper quando si accorge che il bel ragazzo che sta osservando la vetrina della libreria, in realtà sta guardando proprio lei! C’è qualcosa che spinge Logan e Juniper a incontrarsi, sensazioni e sentimenti che vanno oltre la comprensione di entrambi. Mentre la ragazza è ben consapevole del proprio stato, Logan è convinto di essere in coma e crede che sia lo stesso per lei. Per un certo tempo, anche io sono rimasta con il dubbio e con la speranza che i due giovani non fossero morti. Juniper sa che per lei non c’è speranza ma non se la sente di dirlo a Logan e di distruggere le sue speranze. Il sentimento che sboccia tra queste due anime è forte, dolce e meraviglioso.
Share:

1 commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?