9 maggio 2015

“Heartstrings”, il dorama coreano sulla musica e sull’amore

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Heartstrings”, un k-dorama di genere universitario, sentimentale, musicale trasmesso sulla MBC dal 29 giugno 2011 e composto da 15 episodi di un’ora ciascuno. Lo trovate in lingua originale coreana con sottotitoli in italiano.

Fa per voi se vi piacciono le storie d’amore fresche e giovanili, gli aspiranti cantanti e attori, i musical, la musica rock e quella tradizionale di un paese.

Heartstrings_Promotional_Poster-le tazzine di yoko Heartstrings

(Neon naege banhaess-eo/ Mi hai lasciato senza fiato)

TRAMA
Lee Shin (21 anni) è uno studente universitario laureando in musica moderna. E’ il cantante e chitarrista della band “The Stupid”, famoso per la sua bellezza e per la sua forte passione per musica. Inizialmente a lui piacerà una professoressa di danza della sua università, ma tutto cambierà quando incontrerà Lee Kyu Won. Lee Kyu Won (21 anni) è una brillante studentessa, nata in una famiglia di prestigio, laureanda in strumenti tradizionali coreani, in particolare il gayageum. Suo nonno, famoso cantante di musica tradizionale, ha sempre desiderato che sua nipote diventasse una bambina prodigio della musica tradizionale. Cercando di essere all’altezza delle aspettative di suo nonno, Kyu Won si è focalizzata completamente sulla musica tradizionale, diventando una studentessa universitaria che però non sa niente sulla musica moderna. Gli amici di Kyu Won sono grandi fan della band “The Stupid” e costringono Kyu Won ad andare ad un loro concerto. Così per la prima volta vede Lee Shin esibirsi dal vivo, e immediatamente rimane affascinata da lui.

CAST:
Park Shin Hye è Lee Kyu Won
Jung Yong Hwa è Lee Shin
Kang Min Hyuk

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

“Heartstrings” è un dorama coreano che segue la storia di numerosi personaggi, tra i quali i principali sono Lee Shin e Lee Kyu Won, un ragazzo e una ragazza che frequentano la stessa università di arti.

Lee Shin è bellissimo, popolare e talentuoso, suona la chitarra in una band chiamata “The Stupid” e canta anche, ma vive un amore non corrisposto per una professoressa di danza molto più grande di lui. Lee Kyu Won è una studentessa di musica tradizionale, abita con il nonno che la fa esercitare duramente con il gayageum, uno strumento a corde molto particolare e che detesta i suoni rumorosi della musica moderna.
Lee Kyu Won incontra Lee Shin in giro per l’università e dopo aver assistito a una sua esibizione in un locale ne resta affascinata e cerca di avvicinarsi a lui. Lee Shin, però, si dimostra freddo e sgarbato nei suoi confronti, non vuole uscire con nessuna ragazza poichè è già innamorato della bella insegnante di danza, con cui ha un buon rapporto e che cerca di conquistare. L’insegnante di danza, tuttavia, non ricambia i suoi sentimenti e inizia a uscire con un suo ex che aveva lasciato per fare carriera, Kim Suk Hyun, uomo in gamba che diventa il direttore di un musical importante al quale Lee Kyu Won e Lee Shin sono invitati a partecipare come attori/musicisti.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?