11 maggio 2015

Anteprima di “The Queen Of The Tearling” di Erika Johansen

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cuplovers,
tra un morso alla mela e l’altro della mia pausa pranzo vi parlo di un young adult un pò diverso dal solito ;) una specie di Trono di Spade al femminile ispirato da Barack Obama (ahah).

“The Queen Of The Tearling” di Erika Johansen (#TheQueenOfTheTearlingItalia) arriverà in Italia il 9 luglio. Il romanzo, primo volume di una trilogia, è un fantasy distopico che sarà illustrato a colori da Roberto Recchioni (fumettista, sceneggiatore ed ora curatore per Sergio Bonelli Editore della storica serie di albi a fumetti Dylan Dog). Fuori dagli stereotipi di genere, il progetto è ambizioso e dimostra che la vera innovazione nei libri può partire dai contenuti.
THE QUEEN OF TEARLING - by Erika Johansen
nel piattino abbiamo:  fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / distopico 01 - compulsivamente lettrice -  2 lampone distopici sul blog letterario de le tazzine di yoko

The Queen of the Tearling

(The Queen of the Tearling)
Erika Johansen
Edito da Multiplayer Edizioni (9 luglio 2015)

TRAMA DELL’EDITORE
Kelsea, la giovane diciannovenne protagonista, è avventurosa, mascolina e goffa con una smodata passione per la lettura. La sua storia è ambientata in un futuro non troppo lontano, in cui a seguito di una catastrofe naturale l’umanità è regredita a vivere sotto una strana forma di feudalesimo medievale. Un tempo oscuro dove non esistono tecnologie e carestie e violenza sono all’ordine del giorno.
Con The Queen of The Tearling la Johansen rilegge gli stilemi del fantasy classico facendo tesoro della grande lezione di autori come George R. R. Martin e costruisce una trama fitta d’intrecci, di discendenze e famiglie, di regni in guerra fra loro, di architetture diaboliche e misteriosi inganni, offrendo a lettrici e lettori un mondo affascinante e tutto da esplorare.
Chiamatelo pure The Hunger Games of Thrones. Il primo romanzo di Erika Johansen è un insieme di generi: il fantasy medievale incontra il futuro distopico…in un’avventura avvincente e divertentissima” _USA Today
Per i lettori italiani la casa editrice Multiplayer Edizioni sta preparando un’edizione tutta innovativa, con scelte di formato e delle finiture grafiche a doc.
The Queen of the Tearling preview - le tazzine di yokoIl progetto grafico sarà interamente a cura di Roberto Recchioni, mentre a Matteo Strukul andranno i meriti dell’editing e del coordinamento del team di traduttori.
Un cartonato con 14 inserti grafici che introducono i singoli capitoli; 7 immagini a colori a tutta pagina che descrivono i personaggi e i momenti topici della narrazione; una mappa del regno di Tearling in preziosa carta pergamena riposta nella tasca in fondo al libro. The Queen of the Tearling sarà a tutti gli effetti un volume bello da possedere per ogni appassionato ed un mondo in cui perdersi.

Ci state facendo un pensierino? ;)
SCRITTO DA Yoko
Share:

2 commenti

  1. Non ho mai letto Il trono di spade quindi non so a cosa andrei incontro ahahah
    Ma già che avete pronunciato le paroline magiche, cioè "Hunger Games.." mi piace ahahah

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?