6 maggio 2015

Anteprima di “Con te ho imparato a volare” di Francesco Gungui

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno booklovers,
oggi vi parlo di un libro che arriverà nelle librerie domani, sto parlando di “Con te ho imparato a volare” di Francesco Gungui edito da Fabbri Editore.

Gungui torna con uno young adult che parla di amicizia, amore e riscatto. Un romanzo che scava nella realtà, senza per questo rinunciare ai sogni dei suoi protagonisti.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko
con te ho imparato a volare - le tazzine di yoko

Con te ho imparato a volare

Francesco Gungui
Edito da Fabbri (7 maggio 2015)
Pagine 286
€ 16,00 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Michele e Rebecca sono più che amici. Sono quasi fratelli. Passano interi pomeriggi a parlare di tutto, a divertirsi con niente, a condividere sogni ed emozioni. Insieme hanno provato addirittura a volare. Una rincorsa sul prato, un salto nel vuoto e pochi istanti che hanno trasformato un sogno in realtà. Poi la caduta, e l’illusione del volo che si spezza e diventa un abbraccio, un bacio, un piccolo meraviglioso incidente. Ma una sera d’autunno tutto cambia e una tragedia stravolge il loro futuro. Da quel giorno maledetto Michele diventa un’altra persona, si rifugia in se stesso, costruendosi intorno una corazza con cui si protegge dalle emozioni e sfugge ai ricordi. Allontana Rebecca, la perde, si lascia andare alla deriva. Ma lei sa che sotto quella corazza c’è ancora il ragazzo che ha conosciuto e che desidera volare. Che sotto al dolore c’è una vita, tutta da inventare.

Che ne pensate? ;)
Stuzzica la vostra curiosità??

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Francesco Gungui, nato nel 1980 a Milano, dove vive e lavora, è uno degli autori italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così, venduto in numerosi Paesi e la trilogia dei Canti delle Terre Divise: Inferno, Purgatorio e Paradiso.
SCRITTO DA Yoko
Share:

2 commenti

  1. Lo ammetto, all'inizio dalla trama sembrava "Scrivimi ancora" ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai letto Vale? Lo adocchio da un pò... non sono riuscita neanche a vedere il film _yoko

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?