11 aprile 2015

Segnalazione di “L’amore si fa in quattro” di Raffaele Napolitano

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cucchiaini,
questa mattina, tra un biscotto e l’altro e un sorsata di cioccolata calda, vi parlo di un romanzo che sembra essere una bella lettura per tutti coloro che amano le commedie all’italiana.

“L’amore si fa in quattro” di Raffaele Napolitano parla di Sofia, Lorenzo, Mia e Christian, quattro ragazzi che si incontrano, scontrano e imparano a conoscersi a modo loro.
lamore si fa in quattro - le tazzine di yoko
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

L’amore si fa in quattro

Raffaele Napolitano
Autopubblicato (17 ottobre 2014)
Pagine 233
€ 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logoacquista qui l’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Sofia, dopo aver piantato Ciro, nonostante il suo disperato tentativo di trattenerla a Napoli, arriva a Firenze per frequentare un master universitario e distogliersi da qualsiasi relazione sentimentale. Ma durante la sua prima corsa mattutina alle Cascine, inciampa in un fosso e finisce per terra dolorante. In suo aiuto arriva celermente Lorenzo, un affascinante ragazzo moro, che ne approfitta, nonostante il disinteresse di Sofia, per trasformare l’evento in un inaspettato appuntamento. Sarebbe potuto essere l’inizio di una classica storia d’amore se nella loro vita non si fossero intromessi Christian, simpatico e prestante giocatore di rugby, in continua ricerca di sfide e Mia, bionda rampolla di nobile famiglia, rimasta folgorata dai trascinanti ritmi dei balli caraibici e determinata a soddisfare sempre i propri desideri.

lamore si fa in quattro 2- le tazzine di yokoNell’incantevole scenario di una eternamente bella Firenze si incroceranno e scontreranno i destini dei quattro giovani. Scopriranno, loro malgrado, quanto sia complicato il gioco dell’amore, venendo coinvolti in un turbine di eventi; una continua alternanza di vittorie e sconfitte in una lunga e dinamica contesa che condurrà ognuno di loro a esiti niente affatto scontati.

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Raffaele Napolitano, laureato in ingegneria civile, è nato e cresciuto a Napoli. Sostanzialmente è e sarà sempre un vigile del fuoco. Cresciuto a botte di fumetti, cinema e racconti fantastici, tanto che ormai è convinto che la vita non sia altro che la trama di un fumetto a bivi in cui sei tu a decidere la prossima destinazione. Ed è la sua ultima scelta che lo porta qui.
Raffaele dice che…
Scrivere un romanzo è quello che uno meno si aspetta da un ingegnere che fa il vigile del fuoco, ma a volte è dalle cose più imprevedibili che si ottengono le più grandi soddisfazioni. Ho deciso di autopubblicare subito il mio romanzo al costo di un caffè, perché i miei amici in un cassetto non ce li metto, ma preferisco chiacchierarci al bar.
QUI trovate la sua pagina facebook e QUI il suo blog dedicato al suo romanzo.
SCRITTO DA Yoko
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?