6 aprile 2015

Segnalazione a “Armonia di Pietragrigia” di Angelica Elisa Moranelli

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi presento una delle mie future letture: “Armonia di Pietragrigia” di Angelica Elisa Moranelli.

Armonia ha quattordici anni e non rammenta nulla del suo passato, ben presto però scoprirà di essere nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria. Qui l’attendono mille pericoli e nuovi amici. Un libro dalla trama affascinante che mi ispira davvero molto ^_^
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yokoyoung adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko
Armonia di Pietragrigia-le tazzine di yoko

Armonia di Pietragrigia 

Angelica Elisa Moranelli
Edito da 0111 Edizioni (data di uscita)
Pagine 236
€ 15,70 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Armonia ha quattordici anni, non ricorda nulla del suo passato e vive in un’oscura villa gotica assieme al “vampiresco” maggiordomo Milo e all’iperattiva governante Stella; è fissata con i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca. Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è al settimo cielo! Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l’inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.

Ecco un breve estratto dal capitolo XXI “Re e Regina”
Era un vecchio cimitero abbandonato sul quale gravava una luce giallognola e ondeggiante, come la fiamma sofferente di una candela. Il terreno secco e polveroso era costellato di lapidi mezze sprofondate e buche profonde, come se gli ospiti avessero improvvisamente deciso di andare a farsi un giro. Una nebbia viscida fluiva a un metro da terra, avvolgendo le gambe in una morsa agghiacciante.
Armonia si guardò attorno con un brivido: qualcosa di orribile li osservava, ma non era il Grugnosotto. Era più pericoloso e infido, sapeva di morte.
«State tutti bene?» gridò Evan.
«Non credo, siamo in un cimitero!» osservò Gattabuia con un brivido che gli sconvolse i già poco avvenenti tratti del viso.
«Grazie per l’informazione» lo superò Evan, andando dritto verso Armonia, come se avesse l’intenzione di picchiarla. «Come diavolo ti è saltato in mente di usare un batticolpo contro di me? Ci ho quasi rimesso due costole!» le ringhiò in faccia.
«Ho avuto paura! Non riesco a controllare i miei poteri! Se tu non avessi provato a usare la magia non sarebbe successo niente!» sibilò Armonia. «Il Grugnosotto odia i maghi!»
«Che diavolo potevo saperne che quel maiale coi calzoni ce l’ha con i maghi!»
«Se ogni tanto leggessi qualche libro, lo sapresti anche tu!» gli urlò di rimando Armonia. «E comunque io non volevo usare la magia, non so neanche come si fa un Batticolpo! È stato un caso!»
«Senti io ne ho abbastanza dei tuoi mister…»
Una voce proveniente dalle profondità della terra, interruppe l’ennesimo furioso litigio tra Evan e Armonia. Era poco più di un gemito, ma sufficiente a far rizzare i peli sulla schiena di un gatto.
«Stupidi umani, come osate sostare nel luogo dove dormono le anime spezzate, come osate turbare il Tempio dei Morti, i corvi neri vi spolperanno fino alle ossa.»
Il benvenuto fu sufficiente a provocare un’ondata di panico che li raccolse tutti attorno a una grande croce di pietra. Si sentivano distintamente i pochi denti di Aggeggius battere per il terrore.
La voce continuò: «Chi siete, dunque, creature dal sangue caldo?»
Nessuno osò rispondere.
Con un fruscio raccapricciante, alcuni cadaveri, i volti grigi che una volta avevano conosciuto la vita, emersero dalle tombe.
Nessuno urlò, né osò respirare o muovere un solo muscolo, ma tutti divennero talmente pallidi da fare concorrenza ai morti. Una risata di scherno si levò dal buco nero che era la bocca di uno di loro e la voce riprese, ora non era più un sussurro grave e lagnoso, ma una voce raschiante che strideva come un’unghia spezzata su una lavagna.
«Sento l’odore della paura.»
Il morto prese una profonda boccata d’aria e un’espressione soddisfatta si dipinse sul volto bluastro, poi si voltò verso gli altri e proruppe in una risata lenta e forzata, come se non ricordasse più come fare. I morti erano usciti da ogni angolo del cimitero e fluivano attraverso la nebbia come fantasmi, ma molto più corporei.
QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Angelica Elisa Moranelli è nata a Napoli nel 1979 ma sarebbe voluta nascere nel XIX secolo, se solo ci fossero già stati i computer. Si è laureata e specializzata in Archeologia e poi ha cambiato idea (lo fa spesso). Vive a Salerno e per lavoro si occupa di social network, grafica e web design. Collabora con le webzine Fantasy Planet (www.fantasyplanet.it) e YouKid (www.youkid.it). Le piace scrivere mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti, fra cui J.R.R. Tolkien, J.K. Rowling, George R. R. Martin, Philip Pullman, Ursula K. Le Guin, Neil Gaiman e ai “racconti di streghe” dei suoi nonni. Ama disperatamente viaggiare, la fotografia, il rum e il cibo brasiliano. Adora i supereroi e simpatizza per gli zombi. Sogna una casa in campagna con una biblioteca infinita.
Armonia di Pietragrigia, uscito il 25 novembre per 0111 Edizioni, è il suo primo romanzo.
QUESTO il sito dell’autrice.
SCRITTO DA Strega del Crepuscolo (Chiary)
Share:

2 commenti

  1. Lo conoscevo per sentito dire!
    Di questa casa editrice ho letto solo un romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si? Com'era?
      E' una delle vincitrici della nostra antologia e mi piace molto come scrive _yoko

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?