29 aprile 2015

Recensione a “Innamorata di un vampiro” di Jennifer Armintrout, secondo libro della serie Blood Ties

Jennifer Armintrout - le tazzine di yoko
Buon pomeriggio cuplovers,
oggi vi parlo di “Innamorata di un vampiro”, secondo libro della serie Blood Ties di Jennifer Armintrout (da non confondere con la quasi omonima ArmEntrout), uscito per la Harlequin Mondadori nella collana Blue Nocturne nel 2011 e recentemente digitalizzato per la collana eLit.

Come ricorderete, il primo libro mi era piaciuto moltissimo (QUI la recensione), aveva il giusto mix di sensualità, sovrannaturale e azione, questo secondo pure ma con qualcosina di meno.
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

INNAMORATA-DI-UN-VAMPIRO-le tazzine di yokoInnamorata di un vampiro

Jennifer Armintrout
Edito da Harlequin Mondadori
Pagine 379
€ 5,40 cartaceo (febbraio 2011)
€ 4,99 ebook (27 febbraio 2011)
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Dopo essersi innamorata di Nathan e aver accettato l’idea di doversi nutrire di sangue, Carrie è convinta che la sua vita sia finalmente avviata verso una relativa tranquillità. Ma quell’illusione dura poco: all’improvviso, infatti, Nathan si trasforma in un mostro crudele. E come se non bastasse, a possedere la sua mente è una delle creature più potenti e malvagie che esistano, il Divoratore d’Anime. Come farà la giovane e inesperta Carrie a salvare lui e a non farsi uccidere da chi vorrebbe sterminare tutti i vampiri del mondo?

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valy

blood ties series completa - le tazzine di yoko
Ritornano le vicende dei vampiri Carrie e Nathan, i due sono innamorati l’uno dell’altra, ma la loro vita non è di certo tranquilla. Già dalle prime pagine, Carrie deve fare i conti con una problematica grave e urgente. Il suo ragazzo viene posseduto da qualcosa/ qualcuno che lo fa agire in modo violento e animalesco, trasformandolo in un mostro fuori controllo. Carrie, insieme a Max, un amico di Nathan e membro del Movimento per l’Estinzione volontaria dei vampiri, decide di indagare sullo strano cambiamento di Nathan, che lo ha portato ad allontanarsi da lei e ad aggredire altre persone. Insieme a Carrie e a Max, anche Bella, una licantropa che lavora per il Movimento, si unisce alle indagini, nonostante abbia ricevuto l’ordine di abbattere Nathan a vista poiché diventato ormai pericoloso per la popolazione. Riusciranno Carrie, Max e Bella a salvare Nathan dal piano del Divoratore di Anime, colui che ne ha architettato la possessione, senza ucciderlo come vorrebbe il Movimento?
possession di jennifer armintrout-le tazzine di yoko
Un seguito degno del Bacio del vampiro, ma leggermente inferiore a livello di trama. La scrittura è sempre molto scorrevole, le scene di passione sono presenti il giusto, forse leggermente in eccesso rispetto al libro precedente, le idee dell’autrice si riconfermano originali, così come i personaggi, tra cui ho apprezzato tanto l’Oracolo, una vampira anziana e imprigionata che predice il futuro a indovinelli. Sono stata contenta di sapere qualcosa di più sui licantropi e di vederne uno in azione, Bella, ma su quel fronte mi aspettavo qualcosa di più e di meglio. L’intera vicenda della possessione di Nathan, poi, è stata risolta e non risolta, con una fine abbastanza aperta, che fa naturalmente sentire il bisogno di continuare a leggere i restanti due libri della serie. Non capisco poi perché il titolo italiano sia stato tradotto da Possession a Innamorata di un vampiro, secondo me avrebbero dovuto lasciare il titolo originale così come è, chiamando il romanzo Possessione.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?